Torino Atalanta 2-1: video highlights, cronaca e pagelle

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Torino Atalanta 2-1: video highlights, cronaca e pagelle

Era dal 16 gennaio 2016 che il Torino non vinceva tra mura amiche e oggi pomeriggio grazie ad un’ottima prestazione, la squadra di Giampiero Ventura ha sfatato il tabù dello stadio Olimpico battendo l’Atalanta per 2-1. Alla 32ª giornata del campionato di serie A il Torino ha conquistato 3 punti importanti, dopo la bella vittoria della scorsa settimana a San Siro contro l’Inter. La squadra sta attraversando un ottimo momento, proprio quando si iniziava a vociferare sull’eventuale esonero di Giampiero Ventura. La risposta del mister non si è fatta attendere e adesso il morale in casa granata è tornato alto. In attesa degli altri risultati, il Torino è in 11ª posizione, a pari punti con l’Empoli che oggi ha vinto il derby contro la Fiorentina.

Torino Atalanta 2-1, la cronaca del match

Grazie a questa seconda vittoria consecutiva, il Torino si allontana in maniera quasi definitiva dalla zona pericolosa della classifica. Mancano sei giornate alla fine del campionato e i prossimi impegni dei granata non dovrebbero mettere a rischio la permanenza in serie A. Per l’importante sfida contro l’Atalanta, Ventura ha mandato in campo dal primo minuto Obi e in avanti la coppia Belotti-Maxi Lopez. L’Atalanta invece ha schierato al centrocampo l’ex granata Kurtic e Pinilla prima punta. Il primo brivido c’è stato poco dopo il quarto d’ora con una grande parata di Daniele Padelli su un tiro di Dramè. Alla mezz’ora è il Torino a farsi vedere in attacco e al 35º minuto a trovare il gol con un assist di Acquah per Bruno Peres che ha segnato la prima rete della stagione. La prima frazione di gioco di Torino Atalanta è terminata con i granata in vantaggio di un gol e al rientro in campo c’è stato subito il raddoppio di Maxi Lopez, che ha rubato la palla a Stendardo e ha insaccato il suo quarto gol stagionale. Al 37º minuto Peres ha commesso un fallo di mano e Cigarini ha battuto il calcio di punizione direttamente in rete. Il risultato allo stadio Olimpico è cambiato, Atalanta Torino 2-1, ed è rimasto tale fino alla fine. Gli orobici hanno terminato la partita in 10 uomini per una doppia ammonizione di De Roon al 91º minuto.

Leggi anche:  Mourinho chiama Sergio Ramos, la Roma tenta il colpo

Torino Atalanta 2-1, tabellino e pagelle

Secondo il magazine online Torino Today, il migliore in campo è stato Bruno Peres che ha costretto De Roon a fermarlo con un fallo prendendosi il secondo cartellino giallo al 90º minuto. Ottima anche la prestazione di Daniele Padelli, che ha salvato la porta granata in diverse occasioni. Sufficienza per tutti gli orobici, con mezzo voto in più per l’autore del gol Cigarini.
Torino (3-5-2): Padelli 7; Bovo 6.5, Glik 6.5, Moretti 6; Bruno Peres 7, Obi 6 (12’st Baselli 6.5), Vives 6, Acquah 6.5 (1’st Benassi 6.5), Molinaro 6; Maxi Lopez 6.5, Belotti 6.5 (28’st Martinez). All. Ventura.
Atalanta (4-2-3-1): Sportiello 6; Masiello 6, Stendardo 5.5, Paletta 6, Dramè 6; De Roon 5, Cigarini 6.5; Conti 5.5 (1’st D’Alessandro 6), Kurtic 5.5 (24’st Gakpé), Gomez 6 (29’st Borriello); Pinilla 6. All. Reja.
Arbitro: Di Bello.
Ammoniti: Stendardo, Cigarini, Masiello (A); Baselli, Bruno Peres (T).
Espulsi: 46′ st De Roon (A) per doppia ammonizione.
Marcatori: 35′ Bruno Peres (T), 1′ st Maxi Lopez (T), 37′ st Cigarini (A).

Leggi anche:  Il campione dell'Atalanta scatena un'asta europea!

Torino Atalanta 2-1, video highlights

https://youtube.com/watch?v=uhxynrTBBbM+

  •   
  •  
  •  
  •