Domenica 3 aprile 2016 alle 12:30 per la partita Udinese Napoli Pepe Reina molto probabilmente non sarà presente. Le sue condizioni andranno valutate nei prossimi giorni, mentre tutti gli altri nazionali sono rientrati e saranno disponibili per la 31ª giornata di campionato. Pepe Reina ha avvertito un forte affaticamento al muscolo gemello mediale destro e oggi pomeriggio ha fatto allenamento differenziato al centro tecnico di Castel Volturno. Domenica prossima il portiere forse potrà giocare Udinese Napoli ed essere quindi recuperato, tuttavia è in stato di allerta Gabriel, che non ha mai giocato in campionato ma solamente in Europa League. All’allenamento di oggi non ha partecipato Gonzalo Higuain, che è rientrato all’alba dopo la partita con l’Argentina. Anche gli altri giocatori che sono stati impegnati con le rispettive nazionali hanno fatto allenamento differenziato e domani Maurizio Sarri scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione. Udinese Napoli sarà una partita molto importante per i partenopei, che potrebbero riuscire a raggiungere la Juventus al primo posto in classifica. I bianconeri sono a quota 70 punti seguiti dal Napoli a 67 e basterebbe un passo falso della squadra di Massimiliano Allegri per permettere al Napoli di appaiarsi alla Juve ed eventualmente sorpassarla nelle prossime giornate. L’Udinese non resterà certamente a guardare, anche perché il suo obiettivo è quello di rimanere in serie A e una vittoria sarebbe di vitale importanza per allontanarsi dalla zona retrocessione, molto affollata da tante squadre in pochi punti.
Udinese Napoli, ecco chi giocherà
Per il momento restano in ballottaggio Reina e Gabriel e la prognosi sul numero uno del Napoli verrà sciolta solamente nelle prossime ore. Il resto del gruppo del Napoli sarà al gran completo e Maurizio Sarri avrà tutta la rosa a disposizione. Per quel che riguarda l’Udinese di mister De Canio, non sarà disponibile Guilherme e ci sono dei dubbi per la condizione fisica di Heurtaux.
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Kuzmanovic, Hallfredsson, Bruno Fernandes, Armero; Thereau, Zapata. A disp.: Meret, Piris, Badu, Wague, Adnan, Pasquale, Balic, Lodi, Perica, Matos, Edenilson, Di Natale. All.: De Canio. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Merkel, Guilherme.
Napoli (4-3-3): Gabriel; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disp.: Rafael, Chiriches, Strinic, Regini, Maggio, Grassi, D. Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All.: Sarri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Reina.