Udinese Napoli: Reina forse non ci sarà

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Udinese Napoli: Reina forse non ci sarà

Domenica 3 aprile 2016 alle 12:30 per la partita Udinese Napoli Pepe Reina molto probabilmente non sarà presente. Le sue condizioni andranno valutate nei prossimi giorni, mentre tutti gli altri nazionali sono rientrati e saranno disponibili per la 31ª giornata di campionato. Pepe Reina ha avvertito un forte affaticamento al muscolo gemello mediale destro e oggi pomeriggio ha fatto allenamento differenziato al centro tecnico di Castel Volturno. Domenica prossima il portiere forse potrà giocare Udinese Napoli ed essere quindi recuperato, tuttavia è in stato di allerta Gabriel, che non ha mai giocato in campionato ma solamente in Europa League. All’allenamento di oggi non ha partecipato Gonzalo Higuain, che è rientrato all’alba dopo la partita con l’Argentina. Anche gli altri giocatori che sono stati impegnati con le rispettive nazionali hanno fatto allenamento differenziato e domani Maurizio Sarri scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione. Udinese Napoli sarà una partita molto importante per i partenopei, che potrebbero riuscire a raggiungere la Juventus al primo posto in classifica. I bianconeri sono a quota 70 punti seguiti dal Napoli a 67 e basterebbe un passo falso della squadra di Massimiliano Allegri per permettere al Napoli di appaiarsi alla Juve ed eventualmente sorpassarla nelle prossime giornate. L’Udinese non resterà certamente a guardare, anche perché il suo obiettivo è quello di rimanere in serie A e una vittoria sarebbe di vitale importanza per allontanarsi dalla zona retrocessione, molto affollata da tante squadre in pochi punti.

Leggi anche:  Davide Nicola, la nuova salvezza passa per Torino

Udinese Napoli, ecco chi giocherà

Per il momento restano in ballottaggio Reina e Gabriel e la prognosi sul numero uno del Napoli verrà sciolta solamente nelle prossime ore. Il resto del gruppo del Napoli sarà al gran completo e Maurizio Sarri avrà tutta la rosa a disposizione. Per quel che riguarda l’Udinese di mister De Canio, non sarà disponibile Guilherme e ci sono dei dubbi per la condizione fisica di Heurtaux.

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Kuzmanovic, Hallfredsson, Bruno Fernandes, Armero; Thereau, Zapata. A disp.: Meret, Piris, Badu, Wague, Adnan, Pasquale, Balic, Lodi, Perica, Matos, Edenilson, Di Natale. All.: De Canio. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Merkel, Guilherme.
Napoli (4-3-3): Gabriel; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disp.: Rafael, Chiriches, Strinic, Regini, Maggio, Grassi, D. Lopez, Valdifiori, Chalobah, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All.: Sarri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Reina.

  •   
  •  
  •  
  •