Video highlights e pagelle di Roma Napoli 1-0, Juve Campione d’Italia

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Video highlights e pagelle di Roma Napoli 1-0, Juve Campione d’Italia

Roma Napoli 1-0 e la Juventus può festeggiare il suo quinto scudetto consecutivo. Alla 35ª giornata di campionato grazie alla vittoria di ieri sera allo stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina e al gol vincente all’89º minuto di Nainggolan, il campionato 2015-2016 si è concluso per quel che riguarda lo scudetto: la Juventus è campione d’Italia per la quinta volta di seguito e può festeggiare in virtù di 12 punti di vantaggio che la separano dalla seconda in classifica Napoli. Il campionato terminerà il 15 maggio 2016 con la 38ª giornata ed è impossibile che il Napoli riesca a superare la Juventus neanche se i bianconeri dovessero perdere tutte le partite rimanenti e il Napoli vincerle. Il Napoli, che è stato al primo posto in classifica per parecchio tempo, può dire addio allo scudetto 2015/2016, ma lo fa con onore, dopo un gol annullato a Callejon, un salvataggio in extremis di Szczesny su un tiro di Higuain e la beffa allo scadere della gara che non ha dato ai partenopei nessuna possibilità.

Leggi anche:  Ziliani ironico: "Scambio Locatelli-Dragusin, il Sassuolo darà un conguaglio alla Juve?"

Roma Napoli 1-0 cronaca e pagelle

Roma Napoli 1-0 grazie ad una rete di Nainggolan all’89° che ha messo definitivamente in archivio la possibilità per il Napoli di agguantare la Juventus a +12 punti di distacco. Tabellino e pagelle di Sport Mediaset.

Roma (4-3-3): Szczesny 7; Florenzi 6 (1′ st Maicon 6), Manolas 6 (21′ Zukanovic 6), Rudiger 7, Digne 6; Pjanic 6,5, Keita 6, Nainggolan 7; Salah 7, Perotti 6, El Shaarawy 6 (36′ st Totti sv). A disp.: De Sanctis, Emerson, Castan, Ucan, De Rossi, Vainqueur, Strootman, Iago Falque, Dzeko. All. Spalletti 6,5
Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6,5, Ghoulam 5,5; Allan 6 (34′ David Lopez sv), Jorginho 6 (45′ st Gabbiadini sv), Hamisk 6,5; Callejon 6, Higuain 5,5, Mertens 5,5 (30′ st Insigne 5,5). A disp.: Gabriel, Rafael, Strinic, Chiriches, Maggio, Regini, Chalobah, Valdifiori, El Kaddouri. All. Sarri 6
Arbitro: Orsato.
Ammoniti: Pjanic, Rudiger (R), Koulibaly, Ghoulam, Mertens, Jorginho (N).
Marcatori: 44′ st Nainggolan.

Leggi anche:  Juve-Locatelli: la Vecchia Signora fa un passo in avanti

Roma Napoli 1-0 video highlights

Dopo una lunga azione del nell’area del Napoli è arrivata la bomba vincente di Nainggolan all’89° minuto. grande festa in casa giallorossa, che dopo l’entrata in campo del suo capitano Francesco Totti ha segnato il gol della vittoria. ll’arbitro ha fischiato dopo tre minuti di recupero, che non sono stati sufficienti ai partenopei per rimettere in pari il risultato. In attesa degli ultimi risultati della 35ª giornata di campionato  la Juventus è al primo posto con 85 punti, il Napoli secondo con 73 e la Roma terza a quota 71.

https://youtube.com/watch?v=CTjawb8ry6o

  •   
  •  
  •  
  •