Probabili formazioni Inter Empoli: Mancio con il 4-2-3-1, ok Tonelli

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Probabili formazioni Inter Empoli 7/5/2016: le scelte dei due allenatori 

probabili formazioni inter empoliNel primo anticipo della 37/a giornata di Serie A si affrontano Inter ed Empoli (calcio d’inizio ore 18). I nerazzurri vanno a caccia dei tre punti, utili per blindare in maniera definitiva il 4° posto, che da la possibilità di accedere alla prossima Europa League direttamente dalla fase a gironi. Gli uomini di Mancini, poi, devono assolutamente riscattarsi dopo il passo falso di domenica scorsa contro la Lazio (2-0), quando la squadra è apparsa scarica e poco motivata. L’Empoli di Giampaolo, però, si giocherà la partita a viso aperto, cercando di regalare un’altra vittoria prestigiosa ai propri sostenitori, dopo quella nel derby contro la Fiorentina di un mese fa. L’obiettivo dichiarato anche in conferenza stampa dal tecnico è il 10° posto, occupato in questo momento dal Torino, distante 2 punti. Nell’Inter non ci sarà Murillo, espulso nella partita dell’Olimpico, mentre nell’Empoli non ci saranno Laurini, Skorupski, Mchedlidze e Piu. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Inter Empoli.

Leggi anche:  Bologna-Arnautovic c'è l'accordo: per la difesa uno tra Lyanco e Benatia

Probabili formazioni Inter Empoli: le scelte di Mancini e Giampaolo

I nerazzurri dovrebbero schierarsi in campo con il 4-2-3-1. Davanti Handanovic la linea difensiva sarà composta da D’Ambrosio a destra, Miranda e Juan Jesus al centro, Nagatomo a sinistra. I due di centrocampo saranno, con ogni probabilità, Medel e Kondogbia, con quest’ultimo apparso in ripresa nelle ultime partite. Il pacchetto dei trequartisti sarà composto da Brozovic, largo a destra, Jovetic in mezzo e Ivan Perisic a sinistra; davanti a loro l’unica punta sarà il capitano Maurito Icardi. Torna tra i convocati Adem Ljajic, ancora panchina per Eder.
Giampaolo conferma il consueto 4-3-1-2. Pelagotti in porta, esterno a destra Bittante, al centro Tonelli e Costa, a sinistra Mario Rui. Novità importante nei tre di centrocampo: il playmaker sarà Dioussé, ai suoi fianchi Zielinski e Croce. Si accomoda in panchina, almeno inizialmente, Leandro Paredes. Saponara agirà da trequartista, dietro il tandem offensivo Maccarone Pucciarelli.

Leggi anche:  Graziani contro l'eventuale cessione di Lautaro: "Se toccano quel tandem allora veramente si indebolisce l’Inter. L'anno prossimo..."

Formazioni Inter Empoli: ecco i 22 che scenderanno in campo nell’anticipo delle ore 18 
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Brozovic, Jovetic, Perisic; Icardi
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Dioussé, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli

  •   
  •  
  •  
  •