Sampdoria Genoa streaming LIVE e diretta TV: dove vedere il Derby della Lanterna

Pubblicato il autore: Gennaro Esposito Segui

Genoa Sampdoria tutti i numeri del derby della Lanterna numero 111

La penultima giornata di Serie A ha in programma anche l’attesissimo Derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa.
La sfida è una delle più attese e sentite dell’intera Serie A e quasi sempre le due squadre in campo hanno dato vita ad una partita emozionante e densa di agonismo.
La Sampdoria arriva a questo Derby con l’obbligo di fare l’ultimo, decisivo, passo verso la salvezza matematica: i punti di distanza da Carpi e Palermo, attualmente terzultime, sono infatti 5 a due giornate dal termine. I blucerchiati vengono da un periodo di risultati altalenanti in casa, dove hanno vinto 3 volte nelle ultime 9 partite: in totale la squadra di Montella ha ottenuto 8 vittorie interne, 4 pareggi e 6 sconfitte.
Il Genoa ha 3 punti di vantaggio sui rivali e vogliono riscattarsi dalle due sconfitte consecutive patite per mano di Bologna e Roma: in “trasferta” i grifoni hanno portato a casa solo un successo (Sassuolo-Genoa 0-1 del 9 aprile) nelle ultime 8 gare, avendo ottenuto in totale 2 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte (secondo peggior rendimento esterno insieme a quello del Verona e migliore soltanto di quello del Frosinone).
Il Derby dell’andata vide trionfare la Sampdoria per 2-3: una doppietta di Soriano e un gol di Eder portarono il risultato sul 0-3, inutili le reti di Pavoletti per il Genoa.

Leggi anche:  Serie A femminile: la nuova stagione parte il 29 agosto

La Sampdoria dovrà far fronte alla squalifica di Krsticic e alle assenze forzate di Carbonero e Moisander: da valutare le condizioni di Fernando, in difesa dovrebbe rientrare Diakitè.
Spazio di nuovo dall’inizio per De Maio, Ansaldi e Rigoni, che hanno saltato la sfida con la Roma in quanto diffidati. Assente Cerci, sottoposto a terapie: la coppia d’attacco sarà formata da Suso e Pavoletti.

SAMPDORIA GENOA STREAMING LIVE E DIRETTA TV
Il Derby della Lanterna si potrà vedere in diretta TV attraverso i canali pay Premium Sport 2 e Sky Sport 1, con le due piattaforme che mettono a disposizione anche le applicazioni Premium Play e SkyGo per poter permettere agli abbonati di seguire Sampdoria Genoa streaming LIVE.

SAMPDORIA GENOA PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Diakitè; De Silvestri, Soriano, Fernando, Dodò; Correa, Alvarez; Quagliarella.

Leggi anche:  Mourinho chiama Sergio Ramos, la Roma tenta il colpo

GENOA (3-5-2): Lamanna; Munoz, De Maio, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Pavoletti.

  •   
  •  
  •  
  •