Campagna abbonamenti Napoli 2016 /2017: domani la presentazione

Pubblicato il autore: Luigi Mellone Segui

campagna abbonamenti 2016

campagna abbonamenti 2016 /2017

Campagna abbonamenti Napoli 2016 /2017, ci siamo!

Come annunciato durante la conferenza stampa di  presentazione della nuova maglia da gioco della SSC Napoli, domani alle ore 12:00 verrà presentata la campagna abbonamenti 2016 /2017!
Alessandro Formisano, l’head of operations della società azzurra, presenterà dal centro tecnico di Castel Volturno costi,date e modalità per sottoscrivere la tessera che darà accesso alle 19 gare che il Napoli giocherà al San Paolo. Come anticipato ci saranno importantissime novità.

Il trend degli abbonamenti degli ultimi anni

Negli ultimi anni il numero di tessere sottoscritte è andato via via calando, fino ad arrivare alle 7mila dello scorso anno. Numeri da horror se si pensa agli oltre 19mila abbonamenti del campionato 2004/2005 di serie C1, primo campionato dell’era di De Laurentiis. Ancor più triste se si pensa ai numeri record del campionato 1974/1975 quando il Napoli vantava 70.405 fedelissimi, record di sempre per la società partenopea. In quel caso il mercato stellare con l’acquisto di Giuseppe Savoldi, per il quale furono sborsati 2 miliardi di Lire, fece avere un’impennata decisa nella vendita degli  abbonamenti.
Molteplici i motivi di questo calo: la lotta contro la tessera del tifoso degli Ultras delle due curve partenopee;
gli orari improbabili del, cosiddetto, calcio spezzatino; i prezzi troppo elevati, tra i più alti dei club di serie A e infine le scelte societarie del presidente De Laurentiis. Molti infatti sono i tifosi che delusi dal mercato decidono di non sottoscrivere l’abbonamento.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: