Inter, comincia oggi la stagione 2016-2017

Pubblicato il autore: Francesco Ippolito Segui

Inter in ritiro
APPIANO GENTILE 
– Parte oggi la stagione 2016-2017 per l’Inter di Roberto Mancini. Quest’oggi infatti, alle 17:30 è previsto il primo raduno presso il centro sportivo Angelo Moratti.

Sono stati convocati 26 calciatori:
Portieri: Handanovic, Carrizo, Berni, Radu, Di Gennaro.
Difensori: Andreolli, Ansaldi, Dodò, Ranocchia, Juan Jesus, Santon, D’Ambrosio, Nagatomo, Yao, Della Giovanna, Miangue.
Centrocampisti: Kondogbia, Gnoukouri, Melo, Bessa.
Attaccanti: Palacio, Icardi, Jovetic, Biabiany, Pinamonti, Bakayoko.

Una rosa rinfoltita: tra i convocati ci sono molti giovani della Primavera ed alcuni rientri dai prestiti vari, oltreché il nuovo acquisto Ansaldi. Al raduno non parteciperanno i giocatori dell’Inter che sono scesi in campo durante l’Europeo e la Copa America: si aggregheranno al gruppo tra qualche giorno.

IL PRECAMPIONATO INTERISTA – Oggi e domani la squadra si allenerà alla Pinetina, ma già da mercoledì l’Inter si trasferirà a Riscone di Brunico, dove disputerà un’amichevole il 9 luglio contro gli austriaci del Wattens ed un’altra il 14 contro i bulgari del CSKA Sofia. Il giorno dopo i nerazzurri partiranno per una tournée negli Stati Uniti, dove affronteranno avversari di lusso quali Paris Saint-GermainRomaBayern Monaco. Finita l’esperienza americana, ad agosto l’Inter sarà impegnata in altri test in giro per l’Europa, in Norvegia contro il Tottenham ed in Irlanda contro il Celtic Glasgow.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Pistocchi su Conte: "Otto anni fa gli chiesi se fosse il caso di passare al 4-4-2. Lo ha chiesto anche Capello ma a lui..."
Tags: