Kevin Strootman in conferenza : “Voglio solo giocare, non andrei mai alla Juventus”

Pubblicato il autore: Erika Lolli Segui

strootmanOggi a Pinzolo, mattinata libera dagli allenamenti. Alle 16 il giocatore Kevin Strootman è intervenuto in conferenza stampa nel media center di Pinzolo. Ecco in breve i punti salienti della conferenza di Kevin Strootman

Senti di essere il forma?
Voglio aiutare sempre la squadra però devo essere al top non posso aiutarl ase non mi sento bene.

Visto il mercato importante della Juventus, pensi che la Roma gioca per il secondo posto?
“La Roma deve lottere sempre per lo scudetto, loro comprano grandi giocatori ma noi dobbiamo concentrarci solo sulle nostre partite e dobbiamo fare bene loro hanno una grande squadra ma noi dobbiamo lottare sempre per lo scudetto”.

L’allenatore Van Gall ti ha definito un giocatore in grado di cambiare il corso di una parita , ti riconosci in questa affermazione?
Ho un bel rapporto con Van Gal, è un bravo allenatore, che ha vinto tutto. Non sono così d’accordo, perchè nel calcio abbiamo bisogno di tutti i giocatoiri, non sono più uno che segna tre volte in una partita”.

Al di là della fascia di capitano, per la tua cara,tteristica di aiutare i compagni senti di essere la guida di questa squadra?
Ho gicato 5 partite non ho aiutato la squadra e non voglio definirmi leader e tornare in forma al top , stare al 100 per cento voglio giocare molto di più per essere importante per la squadra. non sono così importante.
La posizione in cui ti senti meglio il ginocchio sta bene, è stato fatto un gran lavoro dai dottori. Voglio giocare e dare il massimo, a centro campo mi sento bene. io voglo tornare in squadra come gli altri.

Notizie sul contratto?
Rinnovare per me è importante, ma ora voglio concentrarmi sul campo perchè per me conta solo giocare, ho un contratto di due anni ancora e voglio rispettarlo.

Noti differenze in allenamento tra Garcia e Spalletti?
Si, l’allenamento è  diverso. Sono due allenatori bravi, Spalletti ci fa lavorare un pò più tatticamente. Mi piace come lavora lui. Mi sto allenando bene, mi sneto in forma, Dobbiamo migliorare ancora per essere pronti per il 15 Agosto.

Andresti mai alla Juventus?
No, non andrei mai alle Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •