Probabili formazioni Cagliari Roma: out Joao Pedro, torna El Shaarawy

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

probabili formazioni cagliari romaProbabili formazioni Cagliari Roma, 28 agosto 2016
Dopo l’inaspettata sconfitta nel play off di Champions League, la Roma di Luciano Spalletti prova a riscattarsi nella difficilissima trasferta di Cagliari. La squadra di Rastelli, neo promossa in A, nello scorso turno è stata sconfitta immeritatamente dal Genoa e stasera punta a ben figurare davanti al pubblico amico. Numerose le assenze, da una parte e dall’altra: nei rossoblu mancherà ancora una volta il fantasista Joao Pedro, oltre a Farias e Melchiorri, veri e propri trascinatori nella scorsa stagione; nei giallorossi, invece, non sono stati convocati Totti e Juan Jesus. Vediamo nel dettaglio le probabili formazioni di Cagliari Roma.

Probabili formazioni Cagliari Roma: le scelte di Rastelli e Spalletti

Formazioni Cagliari Roma: l’undici di Rastelli- Il tecnico rossoblu sembra intenzionato a schierare i propri uomini con il 3-5-2. Storari in porta, pacchetto difensivo composto da Ceppitelli, Bruno Alves e Capuano. Gli esterni del centrocampo saranno Isla a destra e Murru a sinistra, in mezzo al campo spazio a Padoin, Di Gennaro e Ionita. La coppia d’attacco, confermatissima dopo l’ottima prestazione di Marassi, sarà composta da Borriello e Sau. Parte dalla panchina il giovane talento Barella.
Probabili formazioni Cagliari Roma: l’undici di Spalletti- 4-2-3-1 per i giallorossi: Szczesny difenderà i pali, linea difensiva con Bruno Peres a destra, Manolas e Vermaelen al centro e, molto probabilmente, Emerson Palmieri a sinistra. Occhio, però, ad un’altra soluzione: Bruno Peres spostato a sinistra e Florenzi, rientrante dopo l’infortunio, nel ruolo di terzino destro. La coppia davanti alla difesa sarà composta da De Rossi, in vantaggio su Paredes, e Strootman. I tre trequartisti, dietro al falso nueve Diego Perotti saranno Salah a destra, Nainggolan in mezzo ed El Shaarawy a sinistra. Dzeko in panchina.

Probabili formazioni Cagliari Roma 28 agosto 2016

CAGLIARI (3-5-2): Storari; Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Padoin, Di Gennaro, Ionita, Murru; Sau, Borriello
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Peres, Manolas, Vermaelen, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti

  •   
  •  
  •  
  •