Probabili formazioni Roma Udinese: Spalletti ha tre dubbi, Iachini col 3-4-1-2

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

probabili formazioni roma udinese Probabili formazioni Roma Udinese: ecco le scelte di Spalletti e Iachini
Oggi, finalmente, torna la Serie A: nell’anticipo delle ore 18 allo stadio Olimpico si affrontano Roma e Udinese. I giallorossi vengono da una buona prestazione e, soprattutto, da un ottimo risultato nell’andata del play off di Champions: l’1-1 al Do Dragao di Oporto, dopo 50 minuti giocati in inferiorità numerica ha dimostrato la forza della squadra di Luciano Spalletti. Il match contro il Porto, però, ha lasciato degli strascichi a livello di stanchezza ed affaticamenti muscolari: Florenzi non è stato convocato e il mister giallorosso sembra orientato a cambiare almeno tre giocatori rispetto alla sfida di mercoledì. La settimana dell’Udinese, invece, non è stata delle più belle: appena sette giorni fa, infatti, è arrivata la pesante sconfitta casalinga contro lo Spezia, nel terzo turno di Coppa Italia. I bianconeri arrivano all’Olimpico per riscattarsi. Vediamo ora nel dettaglio le probabili formazioni di Roma Udinese.

Probabili formazioni Roma Udinese: le scelte dei due tecnici

Formazioni Roma Udinese, i probabili 11 di Spalletti- Il tecnico giallorosso ha ancora qualche dubbio di formazione: in porta Szczesny potrebbe prendere il posto di Alisson, in campo nella partita contro il Porto. La linea difensiva sarà composta dal neo acquisto Bruno Peres a destra, Manolas e Vermaelen al centro e Juan Jesus a sinistra. I tre di centrocampo dovrebbero essere Nainggolan, Paredes (ottimo nei minuti finali contro il Porto) e Strootman, con Daniele De Rossi, migliore in campo contro i lusitani, almeno inizialmente in panchina. Qualche dubbio in attacco: Perotti, Salah e Dzeko si giocano due maglie mentre El Shaarawy sembrerebbe essere l’unico certo di partire dal primo minuto. Probabile che ad accomodarsi in panchina sarà Diego Perotti.
Probabili formazioni Roma Udinese, gli 11 di Iachini- Il tecnico dei bianconeri partirà con il 3-4-1-2. Davanti al portiere Karnezis ci saranno Angella, Danilo e Felipe; i quattro di centrocampo saranno Widmer a destra, Badu e Fofana al centro, Armero largo a sinistra. Rodrigo De Paul agirà da trequartista, alle spalle di Zapata e Penaranda. Squalificato Thereau.

Probabili formazioni Roma Udinese 20 agosto 2016

ROMA (4-3-3): Szczesny; Peres, Manolas, Vermaelen, Jesus; Nainggolan, Paredes, Strootman; Salah, Dzeko, El Shaarawy
UDINESE (3-4-1-2): Karnezis; Angella, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Fofana, Armero; De Paul; Zapata, Penaranda

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,