Serie A, le probabili formazioni della 2 giornata

Pubblicato il autore: matteo lanzi Segui


serie-a-tim-1617
Fiorentina-Chievo

Fiorentina: Kalinic dovrebbe partire titolare, nonostante le incessanti e continue voci di mercato. Torna Borja Valero, che prenderà il posto di Chiesa. Certa l’assenza di Rodriguez, sostituito dall’ex Genoa De Maio.

Chievo: Confermata in blocco la squadra capace di vincere domenica scorsa contro l’Inter. Dainelli favorito su Gamberini al centro della difesa, mentre davanti Inglese è pronto a far coppia con Meggiorini, data anche l’indisponibilità di Floro Flores. A centrocampo Castro,Radovanovic e Hetemaj, con Birsa trequartista.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic,De Maio,Astori,Bernandeschi,Vecino,Badeji,Alonso,Borja Valero,Ilicic,Kalinic.

Chievo(4-3-1-2):Sorrentino,Cacciatore,Dainelli,Cesar,Gobbi,Castro,Radovanovic,Hetemaj,Birsa,Inglese,Meggiorini.

Sassuolo-Pescara

Sassuolo:Torna Duncan dopo la squalifica, mentre ci sono dubbi sia in attacco che in difesa.Davanti ancora insicura la presenza di Defrel, non convocato per la trasferta di Europa League così come il terzino Gazzola. In caso di doppia assenza, pronti Matri e Lirola. L’assenza di Missiroli in mediana verrà colmata da uno tra Biondini e Sensi.

Leggi anche:  Milan, mercato senza freni: arriva Tomori dal Chelsea

Pescara:Oddo recupera Campagnaro e lo piazza al centro della difesa, con Zuparic che torna in panchina. Disponibili da subito i nuovi acquisti Pepe e Bahebeck, ma che faranno compagnia in panchina a Manaj, chiuso dal confermatissimo tridente Benali, Verre e Caprari che tanto bene ha fatto contro il Napoli.

Sassuolo(4-3-3):Consigli,Gazzola,Acerbi,Cannavaro,Peluso,Biondini,Magnanelli, Duncan,Berardi,Matri,Politano.

Pescara(4-3-2-1):Bizzarri,Zampano,Campagnaro,Gyomber,Biraghi,Memushaj,Brugman,Cristante,Verre,Benali,Caprari.

Torino-Bologna

Torino: In dubbio la presenza dal 1′ di Ljajic, che ha recuperato dall’infortunio ma che non è al meglio. In caso di assenza del serbo, davanti pronti Boyè, Iago Falque e Belotti. Dietro potrebbe debuttare Castan, in vantaggio su Moretti, mentre a centrocampo Benassi ( favorito su Acquah)  dovrebbe affiancare Baselli e Vives.

Bologna: Donadoni deve fare ancora a meno di Donsah e anche di Maietta: al fianco di Gastaldello probabile la presenza di Oikonomou. Possibile sorpresa la presenza di Dzemaili a centrocampo al posto di Nagy. Tridente con Destro, Rizzo e Krejci, con la seconda panchina consecutiva per Mounier.

Leggi anche:  Dove vedere Cagliari Milan streaming e diretta Tv Serie A

Torino(4-3-3):Padelli, De Silvestri, Rossettini, Castan,Molinaro,Benassi,Vives,Baselli,Iago,Belotti,Boye’.

Bologna(4-3-3):Mirante,Krafth,Gastaldello, Oikonomou,Masina,Taider,Pulgar,Dzemaili,Rizzo,Destro,Krejci.

Sampdoria-Atalanta

Sampdoria:Skriniar torna dalla squalifica e potrebbe soffiare il posto a Regini al centro della difesa, anche se quest’ultimo è in vantaggio. Subito disponibile Praet, il quale peroò dovrebbe sedersi in panchina vista la probabile conferma dalla cintola in su della squadra vista a Empoli, con Linetty,Barreto e Torreira in mediana e con Alvarez dietro a Muriel e Quagliarella.

Atalanta: Dramè ha recuperato dal malore subito contro la Lazio ma non dovrebbe partire dal 1′, probabile quindi il dirottamento di Conti a destra con Spinazzola a sinistra nel 3-4-3, marchio di fabbrica del Gasp. In difesa, vista l’assenza di Toloi, probabile l’impiego di Masiello da centrale con Raimondi sul centro-destra, mentre è più difficile l’inserimento di Stendardo. Davanti confermati Gomez,Paloschi e D’Alessandro.

Leggi anche:  Udinese-Atalanta probabili formazioni: Muriel al fianco di Zapata in attacco?

Sampdoria (4-3-1-2):Viviano,Sala,Silvestre,Regini,Pavlovic,Barreto,Torreira,Linetty,Alvarez,Quagliarella,Muriel.

Atalanta (3-4-3):Sportiello,Raimondi,Masiello,Zukanovic,Conti,Kurtic,Kessiè,Spinazzola,D’Alessandro, Paloschi, Gomez.

Udinese-Empoli

Udinese:Penaranda ha un problema muscolare ma stringe i denti e parte dal 1′ nel 4-3-1-2 di Iachini. Assenti sicuri Hertaux e Therau,quest’ultimo per squalifica. A centrocampo agiranno Fofana,Halfredsson e Badu, con De Paul  a muoversi da trequartista.

Empoli: Martusciello dovrà fare a meno dello squalificato Maccarone. Probabile quindi la presenza di Pucciarelli in coppia con Gilardino.Parecchi dubbi sopratutto a centrocampo, con i ballottaggi Buchel-Croce e Dioussè-Maiello. In difesa Barba prenderà il posto dell’infortunato Costa,mentre insicura la presenza di Bellusci, in ballottaggio con Cosic.

Udinese(4-3-1-2):Karnezis,Widmer,Danilo,Felipe,Armero,Badu,Fofana,Halfredsson,De Paul,Zapata,Penaranda.

Empoli(4-3-1-2):Pelagotti,Laurini,Cosic,Barba,Pasqual,Tello,Dioussè,Buchel,Saponara,Pucciarelli,Gilardino.

  •   
  •  
  •  
  •