Bacca Vs Tatarusanu: statistiche Fiorentina-Milan

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Bacca Vs Tatarusanu: statistiche Fiorentina-Milan

Statistiche Fiorentina-Milan 6ª giornata del campionato di serie A domenica 25 settembre 2016: Bacca Vs Tatarusanu

Fiorentina-Milan, valida per la 6ª giornata del campionato di serie A, si giocherà allo stadio Artemio Franchi domenica 25 settembre 2016 alle ore 20:45. La 6ª giornata del campionato si concluderà lunedì 26 settembre con gli ultimi due posticipi, Crotone-Atalanta e Cagliari-Sampdoria. Fiorentina-Milan è importantissima perché, sebbene siamo solamente alla 6ª giornata, può determinare l’andamento del campionato e valere un posto in Europa.

La sfida tra Bacca e Tatarusanu

La sfida Fiorentina-Milan, secondo quanto scrive l’edizione online della Gazzetta dello Sport, sarà tra Carlos Bacca e Ciprian Tatarusanu, il portiere di ghiaccio che si sta conquistando la fiducia della squadra e ha bisogno anche di quella dei tifosi. Carlos Bacca ha una media di un gol ogni 74 minuti, perché ne ha firmati cinque degli otto totali messi a segno dalla squadra rossonera ed ogni volta che ha fatto gol il Milan ha vinto. Il colombiano è stato uno dei più grossi colpi di mercato del 2015, acquistato il 2 luglio dal Siviglia per 30 milioni di euro. Attualmente con il Milan ha giocato 43 partite segnando 23 gol e complessivamente in carriera ha gonfiato la rete 173 volte in 332 gare. Ciprian Tatarusanu è approdato alla Fiorentina il 9 giugno 2014 firmando un contratto di cinque anni iniziando come secondo portiere di Neto, quando in panchina c’era proprio Vincenzo Montella, attuale tecnico del Milan dal 28 giugno 2016. Tatarusanu fino adesso ha mantenuto inviolata la propria porta nelle partite casalinghe e comanda la difesa meno battuta del campionato, con quattro gol subiti e due partite in meno della Juventus. Il portiere rumeno ha avuto un inizio difficoltoso cominciando la stagione con molti errori e tra la perplessità di tutti, adesso però tecnici e tifosi si stanno ricredendo anche perché la porta dell’Artemio Franchi è inviolata da aprile 2016. Stasera sarà la sua occasione per conquistarsi definitivamente il pubblico viola con una bella prestazione sul campo, perché dal punto di vista caratteriale è molto taciturno e poco espansivo.

Leggi anche:  Benevento-Juventus 1-1: la Juve non va, solo un pareggio al Vigorito

Fiorentina-Milan, statistiche e precedenti

La Fiorentina, su quattro partite giocate in campionato ha conquistato sette punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta; la squadra di Paulo Sousa ha segnato cinque gol, ne ha subiti quattro e nell’ultima partita di campionato il 21 settembre scorso ha pareggiato 2-2 a Udine. Il Milan ha giocato cinque partite conquistando nove punti con tre vittorie e due sconfitte, ha segnato otto gol e ne ha subiti sette. Gli ultimi cinque incontri giocati tra Fiorentina e Milan dal 26 marzo 2014 al 1 gennaio 2016, sono risultati in perfetto equilibrio, con un pareggio e due vittorie a testa. Le ultime cinque gare casalinghe della Fiorentina sono state due partite di campionato entrambe vinte e tre amichevoli, di cui due perse e una vinta; il Milan al Franchi ha vinto l’ultima volta il 26 marzo 2014 dopo di che ha perso le ultime due partite disputate. Nelle ultime cinque gare esterne e il Milan ha conquistato tre vittorie e due sconfitte e dal punto di vista della forma fisica le due squadre si equivalgono.

Leggi anche:  Dove vedere Lazio-Udinese: streaming e diretta TV Sky o DAZN?

Fiorentina-Milan le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Milan secondo il Corriere dello Sport.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Maxi Olivera; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All.: Sousa.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All.: Montella.

  •   
  •  
  •  
  •