Calendario Serie A, 6ª giornata: subito in campo Juventus e Napoli

Pubblicato il autore: antonio lucia Segui

calendario serie a
Calendario Serie A, sesta giornata

Nemmeno il tempo di archiviare il turno infrasettimanale, e la Serie A torna a giocare, per la gioia degli appassionati di calcio: nel weekend, infatti, le 20 squadre partecipanti scendono in campo per la 6ª giornata di campionato.
Come spesso capita in quest’inizio di stagione, nella giornata di sabato i riflettori saranno puntati sulla Juventus e sul Napoli.
Alle 18 i bianconeri saranno di scena al “Renzo Barbera” di Palermo in una trasferta di certo non difficilissima, quantomeno sulla carta. I campioni d’Italia in carica hanno reagito alla grande alla sconfitta di domenica scorsa contro l’Inter: mercoledì allo “Juventus Stadium” hanno strapazzato il malcapitato Cagliari, vincendo con il punteggio di 4-0 e riappropriandosi immediatamente della vetta della classifica. Anche per i rosanero il turno infrasettimanale è stato favorevole: prima preziosissima vittoria stagionale, colta in casa dell’Atalanta con un goal di Nestorovski nei minuti finali.
Alle 20:45, invece, toccherà al Napoli rispondere ai bianconeri: gli azzurri ospiteranno al “San Paolo” il Chievo, rivelazione di quest’avvio di campionato. I partenopei mercoledì si sono dovuti accontentare del pareggio in casa di un ostico Genoa e hanno perso la vetta della classifica. I veneti, invece, continuano a sognare: vittoria interna sul Sassuolo e 10 punti nelle prime 5 partite (un ritmo da top club). Ci sono quindi tutti i presupposti per assistere a una partita molto interessante.

Calendario Serie A, partite domenica 25/9 e lunedì 26/9

La giornata di domenica sarà invece aperta da un gustoso TorinoRoma all’ora di pranzo. I granata sono reduci dal palpitante pareggio di Pescara, dove in 9 uomini sono riusciti a resistere agli assalti degli abruzzesi e hanno anche rischiato di fare il colpo grosso (vedi palo di Belotti). Ciononostante, ci si aspettava di più dagli uomini di Mihajlovic in questi primi matches; parziale giustifica sono le pesanti assenze, in particolare quelle di Belotti e Ljajic.
I giallorossi sono reduci da un turno agevole, la vittoria per 4-0 contro il Crotone, in cui con una doppietta Dzeko si è riproposto come un’arma importante per Spalletti.
Alle 15 sono in programma 4 partite. La più stimolante è senza dubbio InterBologna, con i nerazzurri che devono dare una prova di continuità dopo tre vittorie consecutive (tra cui quella di gran prestigio contro la Juventus) che hanno risvegliato l’entusiasmo dei tifosi. Il Bologna, che fin qui ha avuto un rendimento opposto tra casa (9 punti conquistati) e fuori (ancora a secco), proverà a fermare la marcia degli uomini di De Boer.
Le altre gare del pomeriggio sono: GenoaPescara, sfida tra due squadre che giocano molto bene e tra due allenatori emergenti destinati a fare carriera; LazioEmpoli, entrambe chiamate a riscattarsi dopo le sconfitte rimediate nello scorso turno; SassuoloUdinese, con i neroverdi che provano a risalire la classifica dopo un avvio non molto produttivo in termini di punti portati a casa.
Il posticipo domenicale sarà invece la sfida tra Fiorentina Milan. Entrambe le squadre sono state piuttosto altalenanti in queste prime partite: i viola hanno raccolto 7 punti (ma con una partita da recuperare), mentre i rossoneri sono a quota 9, dopo le importanti vittorie ottenute in partite non facili contro Sampdoria e Lazio.
La 6ª giornata si chiuderà lunedì con due posticipi: alle 19 la sfida salvezza tra Crotone Atalanta, ferme rispettivamente a quota 1 e 3 punti; alle 21 interessante il match tra Cagliari e Sampdoria.

CALENDARIO SERIE A 6ª GIORNATA
Sabato 24 Settembre 2016:
Palermo-Juventus, ore 18 – Stadio “Renzo Barbera” di Palermo
Napoli-Chievo Verona, ore 20:45 – Stadio “San Paolo” di Napoli
Domenica 25 Settembre 2016:
Torino-Roma, ore 12:30 – Stadio “Olimpico Grande Torino” di Torino
Genoa-Pescara, ore 15 – Stadio “Luigi Ferraris” di Genova
Inter-Bologna, ore 15 – Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano
Lazio-Pescara, ore 15 – Stadio “Olimpico” di Roma
Sassuolo-Udinese, ore 15 – Stadio “Mapei Stadium” di Reggio Emilia
Fiorentina-Roma, ore 20:45 – Stadio “Artemio Franchi” di Firenze
Lunedì 26 Settembre 2016:
Crotone-Atalanta, ore 19 – Stadio “Adriatico” di Pescara
Cagliari-Sampdoria, ore 21 – Stadio “Sant’Elia” di Cagliari

  •   
  •  
  •  
  •