Calendario Serie A: programma completo 3^ giornata con anticipi e posticipi

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Calendario Serie A: ecco le gare della terza giornata. Sarà la Juventus la prima squadra a scendere in campo.

Lega Serie A 2016 2017Terminati i due impegni con protagonista la nuova nazionale di Giampiero Ventura, la quale ha iniziato bene il percorso di qualificazione verso i prossimi mondiali, l’attenzione si sposta nuovamente sulla Serie A, in campo per la 3^ giornata. Tante le gare interessanti, a cominciare da quella in programma sabato 10 settembre alle ore 18 tra Juventus e Sassuolo: i bianconeri hanno ottenuto bottino pieno nelle prime due uscite in campionato, battendo due avversari molto difficili come Fiorentina e Lazio, dimostrando una buona condizione e di essere i favoriti per vincere lo Scudetto anche quest’anno. Contro gli emiliani, è possibile che Allegri possa finalmente proporre dall’inizio la coppia d’attacco Dybala-Higuain, visto che il primo è tornato in anticipo dagli impegni con l’Argentina a causa di un’espulsione, mentre il ‘Pipita’ non è stato nemmeno convocato, avendo così la possibilità di migliorare ancora di più la condizione fisica. Anche la compagine guidata da Eusebio Di Francesco, però, sta attraversando un ottimo momento, arricchito dalla storica qualificazione ai gironi d’Europa League; in campionato, dopo il successo alla prima uscita, è arrivato anche quello casalingo contro il Pescara, risultato, però, cambiato dal giudice sportivo in uno 0-3 a tavolino a causa di errori nel tesseramento del giocatore Antonino Ragusa. Il secondo anticipo del sabato vedrà alle 20,45 sfidarsi allo ‘Stadio Renzo Barbera’ il Palermo e il Napoli. I siciliani hanno già cambiato allenatore, visto che dopo le dimissioni di Ballardini è arrivato Roberto De Zerbi (in passato militante come giocatore proprio nelle fila partenopee), a cui spetterà il compito di salvare la squadra. Dall’altra parte, invece, gli uomini di Sarri vogliono recuperare terreno dalla vetta e soprattutto migliorare il rendimento difensivo, visto che nelle prime due uscita gli azzurri hanno preso ben quattro reti, certamente troppe per un squadra che vuole lottare per lo Scudetto.

Leggi anche:  Cruciani scatenato sull'Inter: "Le sue sorti dipendono da un cretino, fa un po’ ridere e un po’ preoccupare. Conte ha torto marcio..."

Calendario Serie A: le gare di domenica e lunedì
Il programma domenicale della terza giornata di campionato si aprirà con Bologna-Cagliari, mentre alle ore 15 ci saranno altri cinque match, ovvero Chievo-Lazio, Genoa-Fiorentina, Atalanta-Torino, Milan-Udinese e Roma-Sampdoria. La compagine rossonera è tra le più attese, poiché deve prontamente risollevarsi dopo la brutta sconfitta di due settimane fa al San Paolo e punta a vincere la sua seconda partita casalinga consecutiva. Anche i giallorossi sono chiamati ad una prestazione convincente, soprattutto dopo la rimonta subita fuori casa dal Cagliari: Spalletti, infatti, vuole molta più concentrazione da parte dei suoi giocatori, i quali se la vedranno con la formazione doriana di Marco Giampaolo, a punteggio pieno e in testa alla classifica. Il programma domenicale vedrà infine scontrarsi allo ‘Stadio Adriatico’ il Pescara e l’Inter di Frank De Boer, ancora alla ricerca del primo acuto stagionale. Il tecnico olandese non ha avuto molto tempo per lavorare con tutta la squadra, ma potrebbe comunque far esordire il nuovo acquisto Joao Mario, anche perché non può permettersi di perdere altri punti. La terza giornata di Serie A, infine, verrà chiusa lunedì 12 settembre dalla gara tra Empoli e il neo promosso Crotone.

  •   
  •  
  •  
  •