Dritte fantacalcio 2016-17: giocatori da prendere low-cost e guida per l’asta

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui
Consigli fantacalcio 2016-17: chi prendere tra i giocatori low-cost e guida per l'asta

Consigli fantacalcio 2016-17: chi prendere tra i giocatori low-cost e guida per l’asta

Con le prime due giornate di campionato archiviate, è tempo, per moltissimi appassionati della nostra Serie A, di fare l’asta del fantacalcio. Molti di voi staranno cercando, qua e là, i consigli per il fantacalcio 2016-17. Bene, siete capitati nel posto giusto: di seguito, indicheremo i giocatori da prendere low-cost e qualche suggerimento per effettuare una buona asta. Per quanto riguarda i centrocampisti e gli attaccanti, verranno indicati solo i nomi che potrebbero rivelarsi degli ottimi affari, se presi ad un prezzo congruo. Non verranno citati, di conseguenza, i centrocampisti e gli attaccanti più conosciuti, dal momento che dovrebbero essere stati già studiati da chiunque si appresti a partecipare ad un’asta per il fantacalcio 2016-17.

Portieri e difesa: consigli fantacalcio 2016-17

Il portiere, ovviamente, sarà il primo componente della nostra rosa. La sua scelta dev’essere molto ponderata, perchè andrà ad influire sulle scelte dei nostri giocatori futuri. Naturalmente, per quanto riguarda questo ruolo, non occorre prestare particolari dritte. I migliori portieri, infatti, sono sotto gli occhi di ogni ‘fantacalcista’. Il consiglio è quello di non spendere molto e di aspettare l’occasione giusta (non fatevi prendere dal panico se, in corso d’asta, vedeste sfumare i vari Buffon, Handanovic e Sczezsny). Capitolo difensori. Ecco un elenco di nomi che potrete prendere, durante l’asta, a basso costo e che potrebbero rivelarsi, in futuro, degli ottimi affari: Aleesami, Barba, Bastos, Bruno Alves, Campagnaro, Ceppitelli, Fiamozzi, Gazzola, Lukaku, Martella, Wallace, Zampano e Zukanovic. Naturalmente, da non trascurare i difensori dai nomi più altisonanti, tra i quali consigliamo Alex Sandro, Barzagli, Benatia, Bonucci, Chiellini, Dani Alves, De Vrij, Florenzi, Koulibaly, Manolas, Gonzalo Rodriguez, Miranda, Vermaelen, Widmer e Zappacosta.

Centrocampo e attacco: nomi low-cost e consigli fantacalcio 2016-17

Ecco i consigli per il fantacalcio 2016-17 con i nomi su cui puntare a centrocampo. Badate bene a non spendere troppo sui centrocampisti indicati di seguito. Infatti, possono essere considerati ottimi affari solo se presi a prezzi bassi. Tra i centrocampisti, consigliamo di monitorare le aste di Benali, Benassi, tutto il blocco del Sassuolo, Buchel, Capezzi, De Paul, Fofana, Di Gennaro, Ionita, Kessie, Kishna, Laxalt, Miguel Veloso, Nagy, Ocampos, Pellegrini, Praet, Sanchez, Tonev e Verdi. Tra gli attaccanti, infine, ecco chi potrebbe entrare a far parte della vostra rosa e che potrebbe portarvi quei gol decisivi ai fini della vittoria finale: Caprari, Gilardino, Iago Falque, Keita Balde, Lapadula, Manaj, Niang, Paloschi, Perica, Petagna, Quagliarella, Ragusa, Ricci, Sadiq, Sau, Trotta, Zapata, Zarate.

Guida e consigli per l’asta del fantacalcio 2016-17: come farla al meglio

Per quanto riguarda i consigli per l’asta del fantacalcio 2016-17, ecco qualche dritta:
-Studiate le statistiche dei giocatori, ruolo per ruolo, e trascrivete tutto. In questo modo, potrete partecipare all’asta con le idee più chiare.
-Prefissatevi un budget da spendere per ogni reparto e rispettatelo. È importante sapere quanto si deve spendere per evitare di ‘farsi prendere troppo dalla mano’ e ritrovarsi con un budget risicato in attacco.
-Di fondamentale importanza può rivelarsi anche conoscere bene i vostri amici. I loro gusti, le loro attitudini e le loro debolezze per determinati giocatori. C’è chi che spende solo per l’attacco e chi, invece, si ritrova col budget disastrato dopo l’asta per i difensori. Stuzzicate loro l’appetito con le chiamate giuste al momento giusto. Sfruttare le debolezze dei vostri amici (avversari in questo caso) vi tornerà, certamente, utile.

  •   
  •  
  •  
  •