
Le dichiarazioni di De Boer dopo la gara contro il Pescara.
“Per me è stato importante vedere una squadra che voleva vincere. Abbiamo cercato fino alla fine i tre punti giocando abbastanza bene. E’ un successo meritato che fa bene anche al morale. In settimana abbiamo lavorato duramente e contro il Pescara si sono viste cose buone anche se ovviamente c’è da migliorare molto. Il Pescara ci ha messo in difficoltà sfruttando i nostri errori . Dopo lo svantaggio abbiamo perso un po la testa permettendo al Pescara di creare altre occasioni, tutte però nate da nostre disattenzioni. Handanovic fortunatamente è stato straordinario, ha parato praticamente tutto ed alla fine abbiamo vinto meritatamente. Dobbiamo però migliorare proprio su questo ultimo aspetto evitando disattenzioni che possono costarci care. La decisione di effettuare il triplo cambio è stata presa perchè qualche giocatore in campo era stanco ed ho a disposizione una rosa davvero ottima. Abbiamo inserito tre giocatori freschi per mettere in difficoltà il Pescara e ci siamo riusciti. Non siamo soltanto 11 ma abbiamo 25 giocatori tutti importanti. Palacio ha fatto un’ottima prestazione. Abbiamo tante partite da giocare ed avremo bisogno di tutti”.
Il prossimo appuntamento di campionato dell’Inter sarà contro la Juventus che viaggia in classifica a punteggio pieno con nove punti.
“Sarà sicuramente una sfida interessante, affronteremo una grande squadra ma abbiamo la possibilità di metterla in difficoltà – ha spiegato il tecnico dell’Inter Frank De Boer – . Loro hanno grandissima qualità e dovremo curare ogni particolare per provare a creare qualche problema ai bianconeri. Lo spirito e la combattività messa in campo con il Pescara mi sono piaciuti e speriamo di poter continuare su questa strada”.