Formazione Inter, Gabigol è già pronto: debutto già contro il Bologna?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
gabigol-inter-serie-a-20160921_jidpjojjw7m216aym43q21abcDopo la presentazione in grande stile adesso la curiosità di tutti i  tifosi nerazzurri è riposta nel vedere in campo il nuovo attaccante dell’Inter, il brasiliano Gabriel Barbosa. La prima opportunità per ammirare le gesta del nuovo idolo di tutti gli interisti arriverà domenica pomeriggio nel match contro il Bologna in programma a San Siro. Il brasiliano è reduce da un’estate intensa dal punto di vista fisico vista la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro con la selezione del suo Paese e la forma fisica potrebbe risentire di questo prolungato sforzo. Ma, come detto ieri dallo stesso Gabigol, l’ex Santos è pronto a dare una mano alla sua nuova squadra sin da subito.

Le parole di ieri di Gabriel Barbosa sul suo stato di forma

“Vengo da un’estate senza sosta, ma sono a disposizione da subito e proprio per non trascurare nulla a livello di preparazione fisica avrò a disposizione un fisioterapista. Sono abbastanza in forma, l’Inter mi ha concesso una settimana di riposo dopo la Seleçao”.
Gabriel Barbosa ha quindi dato la propria disponibilità a spendersi sin dal match contro il Bologna per il bene della squadra e adesso toccherà a De Boer scegliere se fare o meno esordire il ragazzo domenica a San Siro. L’attaccante si allena da qualche tempo con il resto della squadra e, come ovvio che sia, il suo livello di adattamento al gioco voluto dal tecnico nerazzurro deve crescere con il passare delle settimane. La sua disponibilità a scendere in campo, però, rappresenta già un importante segnale per De Boer che sa di poter contare sul brasiliano nel caso in cui ritenesse di averne bisogno. Ad oggi appare poco probabile un impiego dal primo minuto contro i felsinei di Gabigol anche perchè l’Inter è reduce da due vittorie di fila e l’assetto tattico trovato da De Boer sta dando i primi frutti. Quindi è probabile che l’olandese scelga di iniziare con una formazione più collaudata, che prevede il ritorno in campo dal primo minuto per l’argentino Banega, con Icardi supportato da Perisic e Candreva. Ma non è esclusa nemmeno la grandissima sorpresa di vedere in campo sin dall’inizio il brasiliano. Lo show di ieri per la sua presentazione ha creato grandissimo entusiasmo in tutto l’ambiente nerazzurro e chissà se anche in campo Gabigol potrebbe riuscire a dare una spinta in più al resto della squadra.
  •   
  •  
  •  
  •