
Gli episodi incriminati in Genoa – Napoli
E’ un Maurizio Sarri molto deluso quello che si è presentato in sala stampa dopo il pareggio contro il Genoa. Il tecnico azzurro non è rimasto scontento della prestazione della sua squadra ma di alcune scelte discutibili prese dall’arbitro Damato che, secondo il tecnico del Napoli, avrebbe negato almeno un rigore alla formazione partenopea. ” Mi dispiace dirlo perché sembro un allenatore che si lamenta: dovrebbe intervenire la mia società perché ci sono stati tre episodi abbastanza eloquenti. Nel calcio sbagliano tutti – dice Sarri – la differenza è che quando gli allenatori sbagliano vanno a casa. C’erano due rigori per noi, poi ci doveva essere anche un’espulsione per un fallo da ultimo uomo e ci hanno dato il vantaggio. Era una chiara occasione da gol. Chiederò al presidente di intervenire, poi i modi li deciderà lui. E poi era già successo a Pescara”.
Gli episodi incriminati riguardano un presunto fallo di mani in area da parte di Ocampos che effettivamente sembra aggiustarsi il pallone con un braccio dopo averlo stoppato con il petto e l’azione che ha visto protagonisti Orban e l’attaccante del Napoli Milik. I due, su un assist di Hamsik per il polacco, sono venuti a contatto in area di rigore trattenendosi reciprocamente.
Non soltanto Sarri a fine partita ha contestato quanto accaduto a Marassi. Anche il capitano del Napoli Marek Hamsik a commentato gli episodi incriminati invitando però i compagni a continuare a lavorare duramente.
“In campo sembravano due rigori, visto in tv mi sembra che il primo sia netto, almeno uno andava fischiato. Noi comunque pensiamo a giocare e non a discutere. Siamo forti, si vede dai risultati e dal gioco. Continuiamo su questa strada e andremo lontano”.