I tifosi della Samp sul social: “Viviano uno di noi”. La moglie gli dedica un post dopo l’errore di Cagliari

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui

Viviano

Chissà se aveva già letto il post che sua moglie gli aveva dedicato un attimo dopo il suo colossale errore costato la sconfitta alla Sampdoria in quel di Cagliari, fatto sta che ieri sera Emiliano Viviano, “il numero 2” blucerchiato, si è presentato con  umiltà a taccuini e telecamere.

Viviano

Manuela Tosini

Manuela Tosini, dalla loro  casa di Brescia, aveva preso subito lo smartphone per dedicargli parole dettate dal cuore e dall’orgoglio per il suo “grande gigante buono”, mentre ancora andavano in onda le immagini della disperazione dipinta in volto del suo compagno di vita. Il post di Manuela Tosini su Facebook

E la tifoseria blucerchiata. come tutte le tifoserie spesso brutale sul social, si è stretta tutta intorno al suo portiere, al suo “Bufalo”. “Nessuno tocchi Viviano”, è stata la parola d’ordine scandita tra forum e gruppi, intrisi dell’amarezza per il momento negativo della formazione blucerchiata, sconcertati per le quattro sconfitte consecutive arrivate come un fulmine a ciel sereno dopo il positivo avvio di stagione.
“E’ giusto prendersi le proprie responsabilità – ha scandito bene Viviano ai microfoni spianati a pochi cnetimetri – Capita quando  fai questo mestiere di fare certe cose, ma mi spiace molto sia costato un punto. Avevamo avuto una grande reazione e il risultato era ormai acquisito – ha ribadito Viviano che poi non si è sottratto alle sue responsabilità – Il 2-1 è determinato solo dal mio svarione, per quante riflessioni e analisi si possano fare” ha concluso l’estremo doriano ribadendo di aver voluto calciare la palla in tribuna e di aver mancato, clamorosamente, l’impatto regalando la via del facile goal della vittoria agli avversari.
I tifosi della Samp hanno già perdonato il suo errore, arrivato dopo una serie di prodezze che ,spesso, hanno tenuto in piedi la squadra: “Il Bufalo, uno di noi” scrivono i tifosi nei loro post, c’è da credere che in settimana, al campo di allenamento di Bogliasco, non deluderanno di certo. Ha iniziato la moglie con un post da lontano, continueranno loro con la loro voce: il Bufalo è uno di loro…
  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Milan, Pioli è negativo al Covid: può tornare in panchina