Inter, arrivato il transfer. Gabigol presente per Inter – Juventus?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

GabigolSi avvicina a gran velocità l’esordio di Gabriel Barbosa con la maglia dell’Inter. L’attaccante brasiliano, prelevato dal Santos, sta bruciando le tappe del suo approdo definitivo in nerazzurro ed il suo esordio potrebbe avvenire molto prima rispetto a quanto preventivato. Infatti è arrivato oggi dalla Federazione brasiliana il tanto atteso transfer che permetterà a Gabigol di scendere in campo con la maglia dell’Inter.

Gabigol presente per Inter – Juventus?

E’ il sogno di tutti i tifosi interisti, quello di poter vedere in campo già nella super sfida di domenica prossima in programma allo stadio Meazza di Milano tra Inter e Juventus. Il sogno però è destinato a rimanere tale in quanto il giocatore brasiliano, nonostante il transfer arrivato oggi dal Brasile, dovrà completare in questi giorni alcuni pratiche burocratiche relative al permesso di soggiorno.  Soltanto una volta ottenuto il permesso di soggiorno Gabigol potrà essere schierato da Frank De Boer che scalpita per avere a disposizione l’attaccante brasiliano. Quindi per Gabriel Barbosa il suo primo derby d’Italia da interista sarà vissuto soltanto da semplice spettatore. Infatti il brasiliano è atteso a Milano nei prossimi giorni proprio per ultimare le pratiche burocratiche relative al permesso di soggiorno e quindi molto probabilmente domenica pomeriggio sarà sugli spalti del Meazza per assistere al match tra Inter e Juventus. Il primo impatto con San Siro quindi sarà un impatto niente male per Gabigol che si ritroverà ad assistere ad uno dei match più sentiti ed attesi da tutti i tifosi dell’Inter.
L’esordio ufficiale con la maglia nerazzurra per Gabigol potrebbe avvenire il 25 settembre quando la formazione nerazzurra, dopo il turno infrasettimanale in trasferta contro l’Empoli, riceverà a San Siro la visita del Bologna.  In questi giorni il giocatore potrà saggiare il primo impatto con l’ambiente nerazzurro, a cominciare dagli allenamenti con il resto dei compagni. Il giocatore brasiliano, reduce dall’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro deve essere “trattato” con cura dal punto di vista fisico. Infatti Gabigol non ha praticamente svolto il ritiro precampionato ed è stato impegnato in appuntamenti ufficiali fino a venti giorni fa. E’ naturale quindi che lo staff dell’Inter dovrà valutare con attenzione i carichi di lavoro cui far sottoporre il giocatore brasiliano prima del suo impiego dal primo minuto in campionato.

Leggi anche:  Probabili formazioni Serie A - 10° Giornata
  •   
  •  
  •  
  •