Juventus, la delusione corre sui social. E anche Lapo Elkann si sfoga

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Dichiarazioni Allegri Milan JuventusInter – Juventus il giorno dopo ha il sapore amaro di una sconfitta che brucia a tutti i tifosi bianconeri, riportati con i piedi per terra dopo le speranze alimentate prima della gara di Champions League contro il Siviglia. “Questa squadra può vincere la Champions e può competere con le migliori d’Europa”. Questa la sintesi dello Juventus – pensiero prima del match di mercoledì sera. Dopo queste esternazioni sono arrivati però un pareggio e la sconfitta di ieri contro l’Inter.  Casualità, dettagli ma la verità è che la Juventus sembra aver perso la lucidità che le ha permesso nelle ultime stagioni di dominare in Italia.  La squadra, probabilmente, si è adagiata troppo sugli allori e gli ultimi risultati dimostrano come senza il massimo impegno la Juventus di questa stagione fatica ad essere dominante come gli anni scorsi. E poi c’è la questione tattica con le ultime scelte di Allegri che non hanno pienamente convinto i tifosi. Ma anche su questo aspetto le “colpe” di Allegri si uniscono a scelte di mercato discutibili ( il mancato arrivo di un centrocampista di valore…). Sui social, dopo la sconfitta di ieri, sono piovute numerose critiche nei confronti del tecnico bianconero, “accusato” di non aver schierato dall’inizio l’attaccante Higuain ma soprattutto di non essere riuscito a trasmettere alla squadra la giusta carica in occasione della super sfida contro l’Inter

Alcuni dei post dei tifosi bianconeri dopo la sconfitta contro l’Inter

“Ora Allegri ci spiegherà com’è possibile lasciare 90 milioni in panchina”.
“Piuttosto confuso mister #Allegri”.
” Inter superiore. Juve pigra. Allegri presuntuoso Ma non cambia nulla”.
“Impercettibile  rallentamento”.
“Ma come si fa a perdere contro chi ha perso con lo Beer sheva (o come diavolo si chiama)?”, “Allegri ha sbagliato troppo, sta andando in confusione”

Sempre sui social ha espresso tutta la sua delusione per il risultato della Juventus contro l’Inter il rampollo di casa Agnelli , Lapo Elkann, che ha invitato,  attraverso due messaggi su Twitter e su Instagram, la squadra ad un maggiore impegno per rispetto dei tifosi.

“Dobbiamo fare meglio. La nostra storia, i nostri tifosi meritano di più. Fino alla fine”.
” Ragazzi è ora di tornare a VINCERE, questa non è la nostra Juventus e non è ci che ci si aspetta da VOI. #finoallafineforzajuventus”.
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: