Mea culpa di Hernanes: “I fischi? Mi sarei fischiato anche io”. Ma ora il brasiliano può tornare utile ad Allegri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
09-hernanes_juventusPrima la bella prestazione di ieri sera contro il Cagliari, poi le parole di elogio ricevute dal suo allenatore Massimiliano Allegri.  E’ stato un mercoledì da incorniciare quello appena trascorso per il centrocampista della Juventus Hernanes che adesso può guardare con fiducia al proseguo della stagione. E chissà che per la Juventus, un po a corto di uomini a centrocampo, il brasiliano possa riuscire a ritagliarsi spazi importanti anche in futuro.
Il giocatore grazie alla prestazione di ieri si è riscattato anche nei confronti degli stessi tifosi bianconeri che spesso e volentieri lo hanno preso di mira. Però lo stesso ex centrocampista di Lazio ed Inter ha “giustificato” i supporter bianconeri assumendosi le proprie responsabilità per le prestazioni non all’altezza delle aspettative di cui lo stesso è stato protagonista nel corso dell’esperienza in bianconero. Lo ha fatto durante un’intervista rilasciata a Sky Sport nel corso della quale Hernanes ha provato anche a spiegare il perchè delle sue difficoltà di ambientamento a Torino.

Alcuni passi dell’intevista di Hernanes a Sky Sport

“I tifosi della Juventus mi hanno spesso fischiato, però se fossi stato in tribuna anche io avrei fischiato le mie prestazioni, da quello che ero abituato a fare a quello che ho fatto l’anno scorso c’è una differenza molto grande. Ero abituato a creare, andare al gol o provare l’assist e puntare l’uomo in uno contro uno. Questo non è più successo perchè lo scorso anno invece ho arretrato la mia posizione. Ci voleva un po’ di adattamento e non era semplice cambiare ambiente, ruolo e fare grandi prestazioni”.

Le assenze forzate di Marchisio e Sturaro e la poca “affidabilità” del giovane Lemina potrebbe adesso spingere il tecnico bianconero Massimiliano Allegri a dare maggiore fiducia al “Profeta”. Lo stesso allenatore della Juventus nel dopo partita contro il Cagliari aveva elogiato la prestazione del calciatore, sottolineando l’alto profilo umano dell’ex Lazio.

Queste le parole di Massimiliano Allegri su Hernanes al termine della gara di ieri contro il Cagliari.

“Hernanes ha giocato molto bene, quando è chiamato in causa, da grande persona e grande professionista quale è si fa sempre trovare pronto”.

  •   
  •  
  •  
  •