Milan, arrivati gli 85 milioni della Sino – Europe. “Il club tornerà al top”

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

milan-cina-503x340Il tanto atteso bonifico dalla Cina è arrivato.  Il gruppo Sino – Europe Sport Investment Management Changxing Co.Ltd. ha provveduto a versare alla Fininvest i rimanenti 85 milioni di euro della caparra di 100 milioni di euro concordata nel preliminare di vendita del club rossonero siglato lo scorso 5 agosto.  Il passaggio di oggi segna un ponto di svolta nella trattativa per la cessione del Milan alla cordata cinese. Infatti senza il versamento degli 85 milioni di euro entro 35 giorni dalla firma del preliminare sarebbero scattate alte penali per la cordata cinese. Adesso la strada è spianata verso il closing previsto entro fine anno.

Questo il testo del comunicato ufficiale della Fininvest

“Fininvest conferma con soddisfazione l’avvenuto pagamento da parte della Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. della seconda tranche della caparra di 100 milioni di Euro concordata nel preliminare di vendita del Milan siglato lo scorso 5 agosto. Nel rispetto dei tempi concordati, a seguito del versamento dei primi 15 milioni di Euro avvenuto contestualmente alla firma, oggi gli investitori cinesi hanno provveduto a versare alla Fininvest i rimanenti 85 milioni di Euro. Un passaggio importante nel percorso verso il “closing” dell’operazione previsto entro fine anno”.

Leggi anche:  Milan, Maldini: "L'Europa League è uno dei nostri obiettivi"

Oltre alla Fininvest a confermare l’avvenuto esito positivo di questo importante passaggio è stata anche la Sino – Europe Sports che ha voluto anche rassicurare i tifosi milanisti : in pochi anni il club tornerà a livello dei migliori club mondiali.

“Gli acquirenti  metteranno a disposizione dell’AC Milan 350 milioni nei prossimi tre anni. Il nostro obiettivo e’ riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo. L’annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare del processo che ci portera’ a scrivere un nuovo e glorioso capitolo nella vita di questa incredibile squadra. Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l’idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo e’ riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo”.

L’accordo di acquisizione del club rossonero prevede adesso il versamento di ulteriori 350 milioni di euro nei prossimi tre anni e il contratto vincolante tra le parti sarà completato entro il 2016.
I primi effetti,però, di questo cambiamento epocale potrebbero vedersi già nella prossima sessione di mercato, nel gennaio prossimo. Infatti, secondo le indiscrezione, la cordata cinese sarebbe disposta subito ad investire per regalare al Milan quei giocatori sfuggiti nel mercato estivo.

Leggi anche:  Probabili formazioni Serie A - 10° Giornata
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: