Napoli, non c’è Higuain? Niente paura, il gol è un affare di squadra

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Napoli punto e a capo. Se ci fosse stato ancora il dubbio su chi potesse fare gol dopo la partenza di Higuain, le prime tre giornate hanno dato una risposta concreta

Callejon, Palermo-Napoli

Palermo-Napoli, Callejon (in foto) mattatore della serata

Napoli, non cè Higuain? Nessun problema per gli uomini di Sarri che in soli tre turni di campionato hanno messo a segno 9 reti con quattro uomini diversi, Mertens, Milik, Callejon e Hamsik, i primi tre della lista con due reti a testa.

Palermo-Napoli, gli uomini di Sarri vincono e convincono

Nel pomeriggio di sabato sono arrivati gli squilli del ‘traditore’ Gonzalo Higuain che con una splendida doppietta ha piegato le gambe al Sassuolo nei primi dieci minuti del match dello Juventus Stadium; in serata, però, è arrivata la risposta del Napoli.
Come detto da Sarri nella conferenza pre partita che ha anticipato Palermo-Napoli, sostituire il Pipita è praticamente impossibile perché è difficile trovare un centravanti da 36 gol, tuttavia dopo sole 30 ore è arrivata la risposta a tutti gli ‘orfani’ di Higuain anche ci son voluti 45 minuti prima di vedere l’esplosione del Napoli che grazie ad Hamsik è riuscito a scacciare ‘i fantasmi’ legati alla paura di non fare gol, poi al resto ci ha pensato la seconda doppietta consecutiva di Callejon.

Leggi anche:  Torino, "quarto d'ora granata" sostituisca "quarto d'ora da stupidi"

Napoli, Higuain è solo un ricordo

Ad oggi il lavoro di Maurizio Sarri sembra essere ripagato perché non c’è più un solo terminale offensivo come nelle passate stagioni ma c’è un assieme di gioco che porta sotto porta più uomini e quando in attacco si dispone di giocatori come Mertens, Callejon, Milik, senza dimenticare Hamsik, Insigne e Gabbiani il gol è assicurato.
Di sicuro è ancora troppo presto per esaltarsi o per deprimersi nel caso le cose non girassero alla perfezione, però in questo nuovo Napoli c’è la certezza che Higuain è solo un lontano ricordo.

  •   
  •  
  •  
  •