Roma-Crotone probabili formazioni, Totti titolare?

Pubblicato il autore: Veronica Sgaramella Segui

Totti titolare
Sebbene sia ancora vivo il ricordo e il relativo rammarico per la sconfitta subita all’Artemio Franchi contro la Fiorentina, gli uomini di Spalletti devono concentrarsi sulla prossima sfida prevista domani sera allo stadio Olimpico contro il Crotone. Il turno infrasettimanale valido per la quinta giornata della Serie A, potrebbe riservare una sorpresa relativa all’ingresso del capitano giallorosso dal primo minuto di gioco: il tecnico toscano starebbe infatti valutando la possibilità di schierare Totti titolare contro i rossoblù.

Stando a quanto riportato da IlMessaggero, il numero dieci del club capitolino, trattenutosi per un’ulteriore mezz’ora dopo gli allenamenti di ieri a Trigoria allo scopo di focalizzarsi sui tiri in porta, potrebbe essere ripagato da Lucano Spalletti per l’impegno e la volontà dimostrati. Francesco Totti, nonostante il recente lutto dovuto alla perdita dell’amata zia Teresa, continua a dimostrarsi un professionista durante ogni seduta di allenamento: perfino in occasione del funerale, svoltosi appena tre giorni fa, il capitano della Roma ha partecipato alla quotidiana seduta di lavoro, anticipandola alla mattina.

Spalletti poi, continua a pronunciarsi in favore del numero dieci, elogiandolo e ribadendo la sua importanza per la squadra giallorossa. Totti titolare dunque potrebbe essere la mossa “inaspettata” o quantomeno ormai insolita del tecnico toscano, chiamato a riscattarsi dopo il ko subito contro gli uomini di Sousa. Le altre rotazioni previste per affrontare la formazione guidata da Nicola, dovrebbero vedere Radja Nainggolan in panchina visto il continuo ed estenuante impiego del belga, includendo la gara d’Europa League disputata contro il Viktoria Plzen-Karvina.

Sottotono anche Daniele De Rossi il quale, probabilmente lascerà spazio al fianco di Kevin Strootman ad un fresco e volenteroso Leandro Paredes, anche Alessandro Florenzi dovrebbe essere schierato a centrocampo mentre è ballottaggio tra Emerson Palmieri e Juan Jesus per la fascia sinistra; la destra sarà quasi sicuramente, verrà affidata a Bruno Peres. Davanti al probabile Totti titolare nel ruolo di trequartista, ci saranno presumibilmente Edin Dzeko e Mohamed Salah oppure il bosniaco insieme a Stephan El Shaarawy. Ad ogni modo, solo l’ultima rifinitura sarà decisa e fondamentale per Spalletti e l’effettiva formazione titolare che scenderà in campo per sfidare il Crotone domani sera. Dal canto suo, Nicola dovrebbe optare per l’impiego dei seguenti giocatori: Cordaz; Ceccherini, Dussenne, Ferrarri, Sampirisi; Crisetig, Rohden, Capezzi, Martella Tonev; Trotta.

  •   
  •  
  •  
  •