Roma, tempo di rinnovi

Pubblicato il autore: Lorenzo Matricardi Segui

Roma

Come spesso accade, una volta terminato il calciomercato e accolti i nuovi arrivi, le squadre cercano di consolidare la rosa con i rinnovi di contratto dei giocatori in scadenza o che si sono distinti per un rendimento particolarmente brillante. È questo il caso della Roma, che, a pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo, sta pianificando le strategie per confermare la permanenza a Trigoria di diversi giocatori. Il primo di questa lista è senz’altro Nainggolan. Il belga ha rinnovato solamente un anno fa, ottenendo tra l’altro un cospicuo aumento salariale, ma le tante richieste pervenute alla dirigenza giallorossa per il centrocampista hanno convinto la Roma a fare un ulteriore sforzo economico per venire incontro alle richieste dell’ex Cagliari e allontanare le voci di mercato.

Si dice che per Nainggolan sarebbe pronto un rinnovo da 5 milioni di euro all’anno; cifre da capogiro, che lo porterebbero ad essere il più pagato della rosa dopo De Rossi. Altro giocatore al quale la Roma ha fretta di rinnovare il contratto per evitare che si lasci affascinare dalle sirene estere è Manolas. L’estate dell’ex Olympiacos è stata tutt’altro che tranquilla, e lui stesso ha manifestato una certa inquietudine nel mese di luglio in seguito all’interessamento di alcuni club di prima fascia. Grazie a una clausola nel contratto del centrale difensivo – per mezzo della quale la Roma avrebbe dovuto versare metà degli introiti di una eventuale cessione di Manolas al suo vecchio club – è stato facile per Sabatini resistere alle varie offerte arrivate.

Ma ora, per assicurarsi la fedeltà del greco, da Trigoria sono pronti ad aumentare lo stipendio del giocatore e, probabilmente, ad inserire nel contratto una ricca clausola rescissoria. L’ultimo rinnovo sarà poi quello di Kevin Strootman, considerato tra tutti quello meno problematico. I rapporti tra la società e l’olandese sono ottimi – anche grazie alla fiducia dimostrata al numero 6 nel lungo calvario dal quale è da poco uscito – e tutto lascia pensare che il lieto fine sia solo una formalità. Strootman guadagna attualmente 2,5 milioni di euro l’anno e la Roma sta pensando a un lungo rinnovo con un buon aumento dell’ingaggio

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: