Serie A, Highlights Fiorentina – Roma e dichiarazioni post partita

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

fiorentina-roma-presentazione-sera
Non riesce l’aggancio in vetta alla classifica alla Roma che contro la Fiorentina incassa la prima sconfitta stagionale in campionato venendo ancora una volta rimandata all’esame di “maturità” di questo inizio di stagione.  A Firenze la formazione giallorossa ha disputato una discreta prova venendo però puniti dalla squadra di casa, abile a sfruttare le occasioni concesse dalla Roma ed a portare a casa una importantissima vittoria. Anche se il gol di Badelj a pochi minuti dal 90esimo non ha pienamente convinto il tecnico della Roma Luciano Spalletti.  ” Il gol della Fiorentina è chiaramente viziato dalla posizione di fuorigioco di Kalinic – ha dichiarato l’allenatore giallorosso nel dopo partita – . Il mio portiere già nello spogliatoio mi ha detto che la posizione di Kalinic l’ha disturbato e si vede bene che il croato è in fuorigioco: Rizzoli mi ha detto che era troppo lontano dalla porta… Peccato perché per quello che abbiamo mostrato non meritavamo di perdere”.
Altro motivo di rammarico per Spalletti è il mancato rigore concesso alla Roma per un intervento irregolare sull’attaccante Dzeko. ” Quello su Dzeko è rigore, il bosniaco è in anticipo e si è preso una ‘tranvata’, come si dice dalle mie parti”. Infine Spalletti ha analizzato la prestazione della squadra rammaricandosi per non aver sfruttato a dovere le occasioni avute. ” Abbiamo fatto una buona partita , dovevamo essere più cattivi e sfruttare le occasioni avute poi abbiamo cominciato ad abbassarci troppo e la Fiorentina ci ha punito. Quello che rimane, nonostante il risultato, è la prestazione, che per quanto mi riguarda è buona”.
Soddisfazione in casa Fiorentina per l’importante vittoria conquistata contro una delle formazioni candidate alla vittoria del campionato. Nel dopo partita il tecnico Paulo Sosa ha così inquadrato la gara contro i giallorossi.
” Ogni tanto ci vuole anche un pizzico di fortuna, ma noi abbiamo dimostrato di essere in crescita . Quando ti proponi con questo coraggio meriti anche di essere fortunato, quello che non ci è successo nella passata stagione contro le big. La partita è stata molto equilibrata, la Roma ha avuto le sue possibilità ma, a differenze loro, noi abbiamo trovato il gol”.

Highlights Fiorentina – Roma

  •   
  •  
  •  
  •