Serie A, Probabili formazioni Genoa – Napoli. Milik guida l’attacco degli azzurri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
partite_genoa_napoliPrimo impegno stagionale da capoclassifica per il Napoli di Maurizio Sarri che affronterà a Marassi il Genoa per cercare di difendere il primato conquistato nell’ultimo turno di campionato. Gli azzurri saranno impegnati, però, in un match complicato contro una formazione che specialmente in casa riesce sempre ad essere protagonista di importanti prestazioni.  Nonostante il cambio di allenatore in estate, con l’addio di Gasperini e l’arrivo del debuttante   Juric, il Genoa rimane ugualmente una tra le più belle realtà del campionato ed il Napoli dovrà sudare le proverbiali sette camicie per uscire dal Ferraris con i tre punti. La sconfitta di domenica contro il Sassuolo avrà ulteriormente caricato l’ambiente rossoblù che vorrà davanti al proprio pubblico dimostrare che il pesante k.o. di Reggio Emilia è stato soltanto un incidente di percorso. Il Napoli arriva alla gara contro il Genoa con il morale alle stelle. Dopo l’ottimo esordio in Champions League è arrivata la vittoria contro il Bologna e la conquista della vetta della classifica. Anche senza Higuain la formazione napoletana sta dimostrando di essere in grado di lottare anche quest’anno per lo Scudetto grazie ad una rosa più completa rispetto a quella della passata stagione.
Contro il Genoa il tecnico azzurro Maurizio Sarri è orientato a riproporre dall’inizio la grande sorpresa di questo inizio di stagione, l’attaccante polacco Milik, autore di tre doppiette in cinque partite disputate. Gabbiadini partirà dalla panchina così come Insigne che verrà sostituito dal belga Mertens.  Ritorna dall’inizio anche Ghoulam a sinistra mentre è possibile che il tecnico conceda un turno di riposo ad Albiol facendo debuttare Maksimovic. Possibile anche la presenza di Diawara.

Il Genoa, invece, dovrà fare a meno dello squalificato Veloso e Juric appare intenzionato ad arretrare sulla linea dei centrocampisti Rigoni. In avanti spazio al tridente Ntcham – Pavoletti – Gakpè.

Probabili formazioni Genoa – Napoli

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Rigoni, Laxalt; Ntcham, Pavoletti, Gakpé.

A disp.: Lamanna, Fiamozzi, Gentiletti, Munoz, Biraschi, Edenilson, Cofie, Zima, Pandev, Ocampos, Simeone. All.: Juric
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol( Maksimovic) , Koulibaly, Ghoulam; Allan (Diawara) , Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens.

A disp.: Sepe, Maggio, Maksimovic, Tonelli, Strinic, Diawara, Giaccherini, Zielinski, Rog, El Kaddouri, Insigne, Gabbiadini. All.: Sarri
  •   
  •  
  •  
  •