Serie A, Probabili formazioni Inter – Bologna. Esordio per Gabigol?

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
inter-bolognaCon un Gabigol in più nel motore l’Inter di De Boer proverà a continuare la caccia alla Juventus affrontando a San Siro il Bologna di Roberto Donadoni, reduce dalla vittoria contro la Sampdoria. C’è grande entusiasmo nell’ambiente nerazzurro dopo le ultime prestazioni della squadra e per l’arrivo dell’attaccante brasiliano Gabriel Barbosa che potrebbe, come un suo connazionale d’eccezione, esordire con la maglia dell’Inter proprio contro il Bologna. Il richiamo alle gesta nerazzurre di Ronaldo è quasi d’obbligo ed i tifosi dell’Inter si aspettano grandi cose dal giovane brasiliano, presentato in pompa magna nei giorni scorsi. De Boer molto probabilmente concederà a Gabigol la passerella a partita in corso. Prima l’Inter dovrà sbarazzarsi della pratica Bologna in un match che non si preannuncia comunque facile per i nerazzurri.
Per quanto riguarda la formazione titolare che scenderà in campo a San Siro il tecnico olandese ha ancora qualche dubbio. In particolare sono in ballottaggio per una maglia da titolare Ansaldi e D’Ambrosio e Santon e Nagatomo.  I primi sembrano partire in leggero vantaggio con Ansaldi che potrebbe fare il suo esordio stagionale con la maglia nerazzurra. Altro dubbio per De Boer riguarda l’esterno d’attacco con Eder e Candreva a giocarsi una maglia da titolare. Confermati invece Icardi e Perisic. A centrocampo rientra Banega, che giocherà in posizione avanzata, mentre Joao Mario arretrerà in mediana. Accanto a lui il cileno Medel. Ancora fuori dai convocati il croato Brozovic.
Roberto Donadoni, invece, ha soltanto due dubbi per quanto riguarda la formazione da schierare a San Siro. Pulgar o Taider a centrocampo, Masina o Torosidis sulla fascia destra. In avanti conferma per l’ex Destro con a fianco Krejci e Verdi. 

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.

A disp.: Carrizo, Miangue, D’Ambrosio, Nagatomo, Ranocchia, Eder, Felipe Melo, Gnoukouri, Palacio, Jovetic, Gabigol. All.: De Boer
Squalificati: –
Altri convocati: Berni, Yao
Indisponibili: Andreolli, Brozovic

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Maietta, Masina; Dzemaili, Nagy, Pulgar; Verdi, Destro, Krejci.
A disp.: Sarr, Ravaglia, Mbaye, Torosidis, Ferrari, Oikonomou, Helander, Donsah, Rizzo, Taider, Mounier, Floccari. All.: Donadoni
Squalificati: Di Francesco (1)
Indisponibili: Sadiq, Gomis, Mirante, Viviani, Morleo
  •   
  •  
  •  
  •