Serie A, sesta giornata: probabili formazioni Palermo – Juventus

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
palermo-juventus-video-gol-highlights-sintesi-serie-a-14-giornataDopo aver ritrovato contro il Cagliari la “sua” Juventus Massimiliano Allegri spera di tornare da Palermo con i tre punti che farebbero vivere alla squadra bianconera una tranquilla vigilia di Champions League. Nell’anticipo della sesta giornata di Serie A la formazione juventina farà visita ai rosanero di mister De Zerbi, reduci dalla prima vittoria esterna dell’anno ( 0 – 1 sull’Atalanta ).  L’incontro del Barbera, nonostante le evidenti differenze tecniche tra le due squadre, non sarà semplice da affrontare per la Juventus che si ritroverà di fronte una squadra con il morale alle stelle e desiderosa di non fare da vittima sacrificale davanti ai più quotati avversari.
L’allenatore della Juventus Massimiliano Alleri contro il Palermo si troverà quasi obbligato a lasciare a riposo qualche titolare visto il ravvicinato impegno di Champions League che rende necessario far rifiatare un po il fiato.  Buffon dovrebbe essere recuperato, dopo i problemi accusati durante la gara contro il Cagliari, e partire dal primo minuto. In difesa previsto un cambio rispetto a mercoledì con Chiellini che partirà dalla panchina e trio difensivo composto da Bonucci – Barzagli – Rugani.  A centrocampo conferma anche per Hernanes che giocherà accanto a Khedira e Pjanic. Panchina per Lemina ed Asamoh. Anche il brasiliano Dani Alves potrebbe essere sacrificato in vista della Champions League ed al suo posto pronto lo svizzero Lichtsteiner. In attacco Dybala riposerà e Mandzukic affiancherà Gonzalo Higuain. Come annunciato dallo stesso Allegri durante la partita ci sarà spazio per l’esordio di Cuadrado.
Il Palermo, invece, non dovrebbe essere molto diverso da quello che si è visto mercoledì sera a Bergamo. 3 – 4 – 2- 1 per De Zerbi con Diamanti e Hiljemark dietro Nestorovski. In difesa spazio a Gonzalez mentre in mediana pronto Gazzi al posto di Chochev.

Probabili formazioni Palermo – Juventus

Palermo (3-4-2-1): Posavec; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Gazzi, Bruno Enrique, Aleesami; Hiljemark, Diamanti; Nestorovski. A disp.: Marson, Fulignati, Vitiello, Morganella, Cionek, Chochev, Sallai, Balogh, Bouy, Pezzella, Jajalo, Lo Faso. All.: De Zerbi Squalificati: nessuno; Indisponibili: Trajkovski, Quaison, Rajkovic, Bentivegna.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Licthsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. A disp.: Neto, Audero, Chiellini, Asamoah, Cuadrado, Sturaro, D. Alves, Lemina, Pjaca, Dybala. All.: Allegri Squalificati: nessuno; Indisponibili: Marchisio, Mandragora, Benatia, Evra

  •   
  •  
  •  
  •