Staffetta Bacca-Lapadula: chi ha fatto l’affare al Fantacalcio?

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
bacca

Carlos Bacca

E’ stato il tormentone estivo di calciomercato del Milan, Bacca va o resta? Alla fine il colombiano è rimasto a Milanello convinto da Montella. L’esordio di Bacca in campionato è stato scintillante, tripletta contro il Torino, una vera e propria manna dal cielo per chi ha investito su di lui al Fantacalcio. Ma potrebbe essere stata anche la classica rondine che non fa primavera, perché nelle successive due partite il colombiano ha collezionato due pesanti insufficienze contro Napoli e Udinese. Nella trasferta di Genova contro la Sampdoria Montella ha deciso di spedire l’ex Siviglia in panchina, preferendogli Gianluca Lapadula, all’esordio dal primo minuto con il Milan. L’ex bomber del Pescara ha faticato tanto in estate a Milanello, saltando la tourneè negli Stati Uniti e tutto il precampionato rossonero. Lapadula è entrato in campo nei minuti finali sia contro il Napoli che contro l’Udinese, facendo intravedere una gran voglia di mangiarsi l’erba. L’italo-peruviano potrebbe avere una maggiore attitudine di Bacca al 4-3-3 di Montella, un sistema di gioco che lo ha esaltato nella scorsa stagione con il Pescara di Oddo. 
Per quanto riguarda il Fantacalcio chi ha preso entrambi gli attaccanti può dormire sonni tranquilli, avendo un titolare sicuro, ma chi ha puntato molto su Bacca, come si porrà adesso? Se Lapadula dovesse segnare subito a Genova, sarò dura poi toglierlo di squadra. A questo punto, o Montella cambia schieramento tattico oppure Bacca potrebbe vedere sempre più spesso la panchina. Al contrario chi ha dato fiducia a Lapadula per il suo Fantacalcio, pagandolo magari poco di più del prezzo di partenza, potrebbe aver fatto un vero affare.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Atalanta Verona streaming e diretta tv

Bacca-Lapadula, chi la spunterà?

Le prossime partite saranno decisive per capire chi tra Bacca e Lapadula sarà il centravanti titolare del Milan di Montella. Se i rossoneri dovessero trovare una buona continuità di gioco, i gol arriveranno per il Milan e per gli allenatori del Fantacalcio che hanno puntato su uno dei due o su entrambi i bomber. Il Milan ha segnato 5 gol in 3 partite, quasi due a partita, è chiaro che la maggior parte dei gol rossoneri verranno segnati dal finalizzatore scelto da Montella, Bacca-Lapadula, ne resterà soltanto uno.

  •   
  •  
  •  
  •