Ultras all’aeroporto per far decollare i blucerchiati: “Sampdoria vinci per noi”

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui
tito 2

Tifosi della Samp all’aeroporto (foto da facebook)

Che la loro sia la maglia più bella del mondo lo sanno, lo ha deciso un sondaggio on line a livello mondiale, ma hanno anche voluto onorare questo primato dandosi appuntamento all’aeroporto di Genova in occasione della partenza della Sampdoria alla volta di Cagliari. Si erano autoconvocati in settimana, i tifosi della Samp, con un invito perentorio apparso sulla bacheca del sito degli “Ultras Tito Cucchiaroni”, fazione calda e passionale del tifo più caldo della gradinata Sud doriana.
E alle 14.00 hanno risposto in molti all’appello, presenti per incitare la squadra alla vigilia di una gara difficile in terra sarda. La Samp arriva da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali a Bologna ha fatto preoccupare  per il modo in cui è maturata. Canti, fumogeni, bandiere e striscioni con l’aeroporto genovese trasformato in arena stadio tutto pro blucerchiati: “Sampdoria vinci per noi” è stata la hit più gettonata nel momento in cui l’aereo si è staccato dal suolo.

Sampdoria

(da Facebook)

Non è la prima volta che i tifosi della Sampdoria si danno appuntamento all’aeroporto per incitare la squadra nei  momenti difficili. Non è stato neppure raro assistere ad autentiche “motorate”, in tinta Samp, accompagnare allo stadio il pulmann sociale. Un connubio forte che, sicuramente, ha fatto piacere ai giocatori che si sono dimostrati molto toccati da questa manifestazione di affetto. Chissà se qualcuno di loro , mentre l’aereo si levava in volo, ha canticchiato “Sampdoria vinci per loro”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: