E’ in corso in questo momento allo Juventus Stadium l’assemblea degli azionisti, buone notizie giungono dal fatturato.
L’obiettivo della Juventus e’ quella di crescere ancora, come paragone sono stati presi i Club di Premier, Liga e Bundesliga. Il prossimo anno sara’ completato il JVillage attiguo allo Stadio che ospitera’ la squadra.
Di seguito le sue parole:
JVillage “Dal 1 luglio 2016 i JVillage ospiterà la prima squadra nella stessa area dello Stadium, unendosi al JMedical e al JMuseum”.
Obiettivi: “I nostri benchmark sono i club di Premier League, i club di Liga, i club di Bundesliga”.
Champions “Siamo entrati in Champions in punta di piedi e abbiamo giocato una finale solo lo scorso anno. La gara il Bayern Monaco, in casa è fuori, è stata quella più vista in Cina insieme alla finale della competizione”.
Gestione “Abbiamo avuto negli anni una crescita significativa. Nelle ultime cinque stagioni siamo passati da 172 a 388 milioni, le plusvalenze da -26 milioni a +52 milioni. La mia visione sulla gestione di una squadra professionistica di alto livello è basata da tre pilastri: lo sport, prima di tutto”.
Cina “Non vanno ignorati i mercati esteri, come la Cina che sta facendo grandi investimenti”.
Crescita “C’è stata una crescita economica del 25% in un settore in continua espansione e che non conosce crisi. Parlando al mercato televisivo: la Premier League ha avuto un incremento del 71%, la Liga del 50% cumulativo, la Bundesliga dell’83%. Se noi consideriamo le sponsorizzazioni a rinnovo i principali club europei hanno avuto per quel che riguarda il jersey sponsor un incremento del 75% e dello sponsor tecnico del 75%. Dati che evidenziano come il calcio continui a crescere”.
Successi “La Juventus vive per il successo, ma non per quelli ottenuti ma per i prossimi”.
“Siamo orgogliosi per quello che abbiamo fatto in questi cinque anni. Un pensiero particolare ai giocatori che hanno contribuito alla vittoria dei cinque scudetti e mi riferisco a Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Padoin, Caceres, Lichtsteiner: gli otto giocatori che hanno fatto parte della squadra in tutte queste stagioni. Ovviamente grazie all’amministratore delegato Beppe Marotta, al vicepresidente Pavel Nedved, al nostro direttore sportivo Fabio Paratici”.