Autogol da derby: le “migliori” autoreti del Genoa contro la Sampdoria (VIDEO)

Pubblicato il autore: marco benvenuto Segui
autogol

Il Genoa e le autoreti nel derby, da dato statistico incontrovertibile a tormentone di questi giorni di post derby all’ombra della Lanterna. Prima i tifosi sul social e adesso anche il canale ufficiale della Sampdoria che ha pensato bene di mettere in onda un filmato che sta facendo letteralmente impazzire i supporters doriani: una clipe con una “Top five” delle autoreti del Genoa nel corso dei vari derby che si sono succeduti , tenuto conto che l’ultima autorete doriana in un derby risale al 17 marzo 1957 quando il blucerchiato farina insaccò alle spalle del proprio portiere.

Le immagini, impietose, alternano disgrazie in bianconero dei primi anni della stracittadina ad immagini seppiate anni Ottanta, fino all’ultima autorete quella di Izzo nella gara di sabato sera al Ferraris.

Vista la “crudeltà” sportiva che uno sfottò post derby può raggiungere a Genova, non ci si è accontentati di mettere in fila le performance in negativo di giocatori come Piacentini, Maselli, Viola, Faccenda, Fortunato, Bovo e Izzo: si è fatto anche di più. Come in ogni hit parade che si rispetti, anche in questa i compilatori hanno inziaito dal quinto posto per poi risalire a quella che ritengono la “madre di tutti gli autogol”: quello messo a segno da Cesare Bovo  nella stagione 2012. Nell’occasione il giocatore franò letteralmente sulla palla trascinandola in porta, drammaticamente o comicamente, a seconda della colorazione di parte. A Genova il derby è anche questo.

  •   
  •  
  •  
  •