Calendario Serie A: programma e orari 10^ giornata con anticipi e posticipi

Pubblicato il autore: Salvatore Masiello Segui

Calendario Serie A: ecco tutti i match del secondo turno infrasettimanale stagionale, in programma tra martedì 25 e giovedì 27 ottobre 2016. Roma e Milan insidiano la Juventus per il primo posto.

Decima giornata Serie A

Decima giornata Serie A

Il posticipo tra Roma e Palermo ha chiuso la nona giornata di Serie A, ma il campionato si prepara subito a tornare in campo con il secondo turno infrasettimanale della stagione, che inizierà stasera, martedì 25 ottobre alle ore 20,45 con Genoa-Milan. C’è molta curiosità nel vedere nuovamente all’opera la compagine rossonera, reduce dall’incredibile e allo stesso tempo importante successo ai danni della capolista Juventus, battuta sabato scorso per 1-0 grazie ad un gran gol del giovane Manuel Locatelli e avvicinata ancora di più in classifica. Il distacco dai bianconeri, infatti, adesso è di soli due punti, ma bisognerà capire se la squadra di Montella riuscirà ad avere quella continuità che è mancata spesso nelle scorse stagioni, così da poter sognare qualcosa di importante. I rossoblù di Ivan Juric sono molto temibili in casa e vorranno certamente riscattarsi dopo la sconfitta nel derby per 2-1, anche per avvicinare nuovamente la zona europea. Ricordiamo, infatti, che i padroni di casa devono ancora recuperare la partita contro la Fiorentina, rinviato lo scorso 10 settembre a causa del maltempo.

Calendario Serie A, tutti gli altri match della 10^ giornata: impegno casalingo per la Juve

Mercoledì 26 ottobre il programma proseguirà con altri otto incontri, tutti alle ore 20,45. La Juventus giocherà allo ‘Stadium’ proprio contro la Sampdoria per difendere la vetta, ben consapevole che servirà una prestazione di alto livello e molto diversa da quella offerta San Siro, dove la squadra è apparsa stanca e abbastanza prevedibile. Massimiliano Allegri dovrà, quindi, tenere alta la concentrazione dei propri giocatori, anche se non avrà a disposizione Paulo Dybala, il quale ha rimediato una distrazione alla coscia destra nella sfida contro i rossoneri; per l’argentino ci saranno esami più approfonditi nei prossimi giorni, così da valutare i tempo di recupero. Il Napoli, invece, dopo aver ritrovato una sofferta vittoria a Crotone, scenderà in campo al San Paolo contro l’Empoli, ma senza Manolo Gabbiadini, espulso proprio nella gara con i calabresi; Sarri spera di ottenere altri tre punti, così da poter arrivare allo scontro di sabato prossimo contro la Vecchia Signora in buone condizioni. Tanta attesa, poi, anche per Inter-Torino, visto che i nerazzurri non vincono ormai da più di un mese, con De Boer sempre più a rischio esonero; i granata, invece, attraversano un ottimo momento di forma e vogliono continuare a sognare l’Europa. Le altre gare di mercoledì 26 saranno Fiorentina-Crotone, Pescara-Atalanta, Lazio-Cagliari e Chievo-Bologna. La decima giornata di Serie A, infine, si concluderà giovedì 27 ottobre con il posticipo Palermo-Udinese, gara che metterà in palio importanti punti salvezza. La compagine rosanero di Roberto De Zerbi è reduce dalla brutta sconfitta subita in trasferta contro la Roma e in questa stagione non ha ancora mai trionfato davanti al proprio pubblico. I friulani del neo tecnico Gigi Del Neri, invece, dopo tre ko consecutivi hanno ritrovato il successo contro il Pescara.

  •   
  •  
  •  
  •