Scroll to Top
HOT

Fantacalcio, le dritte dell’ottava giornata: giocatori da schierare e da evitare

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Chi sono i giocatori da schierare e quelli da evitare? Scoprilo di seguito, con i nostri consigli Fantacalcio sull’8^ giornata di Serie A.

Consigli Fantacalcio 8^ giornata Serie A

Consigli Fantacalcio 8^ giornata Serie A

A distanza di due settimane dall’ultimo turno di campionato, in seguito alla pausa per le nazionali, torna in campo la Serie A. Questo weekend si disputerà l’ottava giornata. Allo stesso tempo, ci sarà il ritorno del gioco più appassionante e avvincente per molti appassionati di calcio italiani: il Fantacalcio. Di seguito, vediamo tutti i consigli Fantacalcio 8^ giornata, con i giocatori da schierare e quelli da evitare. Analizziamo, partita per partita, quali sono, stando al nostro grado di valutazione, i migliori consigli per l’8 giornata di Fantacalcio.

Napoli-Roma

Gabbiadini sarà titolare inamovibile dopo l’infortunio occorso a Milik? L’anticipo tra Napoli e Roma ci darà le risposte a questa domanda. Tuttavia, in occasione dell’ottava giornata, noi sconsigliamo l’impiego di Manolo Gabbiadini, mentre suggeriamo di inserire tra gli undici della vostra formazione Callejon e Hamsik, in forma smagliante in questo avvio di stagione. Nelle fila giallorosse, la scelta di schierare Dzeko è rischiosa, ma potrebbe ripagare bene i fantallenatori. Da tenere in considerazione anche Salah e Perotti, che, dopo l’infortunio ad Albiol, potrebbero sfruttare i meccanismi non perfettamente oleati della difesa di Sarri.

Pescara-Sampdoria

Molti, a nostro avviso, i giocatori schierabili dei padroni di casa. L’innesto tra i titolari di Memushaj, Verre, Benali e Caprari potrebbero rivelarsi delle ottime scelte. Per la Samp, invece, se avete in rosa Bruno Fernandes schieratelo. Il giocatore è in ottima condizione e, seppure non certo di un posto da titolare, subentrerà certamente a gara in corso. Da provare anche Silvestre, Muriel e Quagliarella, quest’ultimo rigorista della squadra blucerchiata.

Juventus-Udinese

Il consiglio è di schierare tutti i giocatori bianconeri che giocheranno titolari. Nonostante la pausa, anche in questa 8^ giornata Allegri potrebbe decidere di mandare in panchina giocatori stanchi in seguito al loro impegno in nazionale. I migliori consigli fantacalcio per questo match vanno tutti nella stessa direzione, e cioè quella di studiarsi per bene la formazione titolare bianconera. Da evitare i giocatori dell’Udinese.

Fiorentina-Atalanta

Occhio a Babacar. L’attaccante viola ha fatto bene in queste ultime giornate di Serie A e Paulo Sousa potrebbe decidere di schierarlo tra gli undici al posto di Kalinic. Il suo utilizzo resta, comunque, un rischio (poichè, al momento, Kalinic sembra essere favorito). Al centro della difesa torna Gonzalo Rodriguez. Il difensore, insieme a Milic, Borja Valero e Bernardeschi rientra nel novero dei giocatori viola da schierare. Tra gli ospiti, sono da schierare Kessie e Petagna, tra le principali rivelazioni di questo inizio campionato, insieme alla certezza Papu Gomez, che spesso garantisce gol e assist.

Genoa-Empoli

Il Genoa di Juric offre molte possibilità ai fantallenatori per questa ottava giornata. L’Empoli, infatti, non sembra essere in grado di poter impensierire i liguri. Consigliamo, pertanto, di schierare numerosi giocatori genoani al fantacalcio, tra cui il Cholito Simeone, Veloso, Rincon, il portiere Perin e tutti i difensori rossoblù che possedete in rosa. La porta del Genoa, infatti, potrebbe restare inviolata. Per l’Empoli, da evitare Saponara, apparso l’ombra di sè stesso, e Josè Mauri, che presenta una magic media di 5,75. L’unico schierabile potrebbe essere il terzino Pasqual.

Inter-Cagliari

Il nostro consiglio è quello di schierare i giocatori offensivi nerazzurri e di evitare, invece, i difensori. La difesa della squadra di De Boer ha mostrato troppe debolezze nelle ultime uscite, a differenza della fase offensiva, sulla quale il tecnico olandese sembra essere riuscito ad inculcare la sua idea di gioco ai calciatori. Ottime scelte potrebbero dunque rivelarsi Candreva, Joao Mario, Banega (in forse), Perisic e Icardi, voglioso di tornare al gol. Tra i sardi, si possono schierare BorrielloTachtsidis e Di Gennaro.

Lazio-Bologna

Scelte difficili per questo match. I nostri consigli fantacalcio 8^ giornata per Lazio-Bologna premiano De Vrij, Milinkovic-Savic, Immobile e Keita per la Lazio e Verdi e Krejci per i felsinei, privi del loro bomber Mattia Destro.

Sassuolo-Crotone

Domenico Berardi non dovrebbe essere della partita. Queste le ultime sul gioiellino calabrese, reduce da un infortunio che sta condizionando la prima parte di stagione dell’attaccante neroverde. Giocatori da schierare per il Sassuolo sono Politano, Defrel e Magnanelli, ma si può facilmente suggerire un innesto in blocco di tutti i giocatori del Sassuolo che si hanno nella propria rosa. Tra le fila crotonesi, invece, potrebbe pagare l’azzardo di schierare Martella, Tonev e dell’ex Falcinelli. Da evitare tutta la difesa dei calabresi.

Chievo-Milan

Quella tra le due squadre dovrebbe essere una partita equilibrata, magari con pochi gol. Tra i giocatori da schierare per i clivensi, Birsa, Hetemaj e Castro garantiscono un rendimento costante (occhio anche a Spolli, che di testa potrebbe punire i rossoneri), mentre per il Milan potrebbero essere delle buone scelte gli impieghi di Locatelli e Suso. Da evitare Bacca, il quale non dovrebbe trovarsi a proprio agio con l’ottima difesa dei veronesi.

Palermo-Torino

Giocatori da schierare Palermo: Nestorovski e Aleesami. Da evitare Cionek, Goldaniga e G. Gonzalez. Tra i giocatori granata, infine, ci si può affidare al Gallo Belotti, Iago Falque (caldissimo in questo periodo) e a Benassi, designato da Mihajlovic come capitano del Torino.

Questi, dunque, i nostri consigli Fantacalcio 8^ giornata, con i giocatori da schierare e quelli da evitare. Qui puoi trovare il programma completo di questo turno di Serie A.

  •   
  •  
  •  
  •