Fantacalcio, le dritte dell’11^ giornata: tutte le info

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Tutti i consigli Fantacalcio 11^ giornata Serie A

Consigli Fantacalcio 11^ giornata Serie A

Non c’è un attimo di respiro per i fantallenatori. Dopo il turno infrasettimanale, eccoci con i consigli Fantacalcio 11^ giornata. Di seguito, infatti, forniremo tutte le dritte sui giocatori da schierare e da evitare in vista di questo weekend di Serie A. Uno dei maggiori spauracchi, per chi gioca al Fantacalcio, è sicuramente il turn-over. Con un calendario così fitto, infatti, è altamente probabile che molto allenatori decidano di mandare in campo qualche seconda linea, in modo da far rifiatare i calciatori maggiormente utilizzati. Questo non sarà il caso, con ogni probabilità, della super-sfida Juventus-Napoli, con i tecnici delle due squadre decisi a giocare con la migliore formazione possibile. Tuttavia, Sarri sarà costretto ad effettuare scelte obbligate in attacco, vista la squalifica di Gabbiadini e il brutto infortunio occorso a Milik. Vediamo, partita per partita, tutti i migliori consigli Fantacalcio 11 giornata e scopriamo quali potrebbero essere i giocatori da schierare e chi evitare.

Partite undicesima giornata: le migliori dritte per il Fantacalcio

ATALANTA-GENOA
Entrambe le squadre arrivano da una vittoria. Addirittura, gli ospiti hanno sconfitto con un netto tre a zero il Milan di Montella. Potrebbe essere un match equilibrato. Per questo, suggeriamo di schierare Kessiè e Gomez per l’Atalanta e BurdissoVeloso, Laxalt e Simeone per il Genoa. Da evitare, invece, Edenilson e Ntcham per gli ospiti e Conti e Freuler per i padroni di casa, i quali sono a rischio panchina. Ballottaggio a tre nell’attacco atalantino tra Petagna, Pinilla e Paloschi, ripresosi dall’infortunio.
BOLOGNA-FIORENTINA
Per il Bologna potranno essere inseriti nel vostro undici titolare Da Costa (in formissima in queste ultime partite), Dzemaili, Verdi e Krejci. Discorso un po’ più complicato per la Fiorentina, che sta attraversando un momento di difficoltà e che, quest’anno, sembra non avere nella difesa il suo punto di forza. Per di più, l’indecisione regna sovrana riguardo la formazione che manderà in campo Paulo Sousa nella gara contro i felsinei. Gli unici che sembrano essere sicuri di un posto da titolare sono Badelj, Borja Valero e Kalinic, con quest’ultimo che ha fatto bene le volte in cui è stato chiamato in causa. Da evitare, o comunque da schierare a vostro rischio e pericolo, tutti gli altri giocatori viola.
CAGLIARI-PALERMO
Si affrontano due tra le difese più perforate della Serie A (l’altra è il Crotone). Il consiglio è quello di evitare i difensori delle due squadre (eccezion fatta per Aleesami) e, al contrario, di schierare i giocatori offensivi sicuri di un posto da titolare. Tra questi, dovrebbero scendere in campo Nestorovski e Diamanti per i rosanero e Di Gennaro per il Cagliari. In ballottaggio per due posti da titolare Borriello, Sau Melchiorri.
CROTONE-CHIEVO
Il Crotone ha dato segni di ripresa nel match contro la Fiorentina. Il Chievo, invece, dopo un ottimo avvio, sembra in calo nelle ultime partite. Questa potrebbe essere l’occasione giusta, per i calabresi, per centrare la prima vittoria stagionale. I nostri consigli Fantacalcio 11^ giornata vanno nella direzione di schierare Falcinelli, Palladino e Tonev per il Crotone e Birsa e Castro per il Chievo.
EMPOLI-ROMA
Empoli in crisi di gioco e di risultati. Basti pensare che i toscani sono andati a segno in una sola partita sulle dieci giocate (per giunta con due difensori). Lo scontro con la Roma ci fa supporre che questo trend potrà proseguire e, pertanto, sconsigliamo l’utilizzo di tutti i giocatori dell’Empoli. Al contrario, i giallorossi sarebbero tutti schierabili, se non fosse per il turn-over per il quale potrebbe optare Spalletti. I giocatori sicuri di un posto sembrano essere Salah, Strootman, Nainggolan e Dzeko, capocannoniere del campionato con dieci reti. I nostri consigli Fantacalcio per questa partita sono (ci teniamo a ribadirlo) di schierare quanti più giocatori giallorossi.
JUVENTUS-NAPOLI
Come tutti sanno, questo big match sarà la prima volta di Gonzalo Higuain contro la sua ex squadra. Dopo il tormentone estivo sul suo passaggio ai “nemici bianconeri”, il Pipita giocherà titolare nella sfida di sabato 29 ottobre 2016 contro il Napoli. Per la Juve, si potranno schierare Higuain, Pjanic, Bonucci, Khedira e Mandzukic. I consigli Fantacalcio 11 giornata per il Napoli sono quelli di schierare Hamsik, Mertens e Insigne, i giocatori che appaiono come i più imprevedibili tra i partenopei. Da evitare Dani Alves (irriconoscibile nelle ultime gare disputate) e Jorginho, non ancora capace di replicare le splendide prestazioni della scorsa stagione.
LAZIO-SASSUOLO
Biancocelesti reduci da un periodo positivo. Al momento, gli uomini di Simone Inzaghi sono tra i più in forma del campionato. Ecco le nostre dritte per questo match. Giocatori da schierare Lazio: Wallace, Lulic, Felipe Anderson e Immobile (vice-capocannoniere della Serie A). Sconsigliamo, invece, l’impiego di Keita, in ballottaggio con Djordjevic e Luis Alberto per un solo posto tra gli undici di partenza. Giocatori da schierare Sassuolo: Acerbi, Politano e l’ex di turno, Alessandro Matri. Da evitare, invece, Defrel, che dovrebbe accomodarsi in panchina per far spazio a Ricci.
MILAN-PESCARA
Dopo la deludente performance di Genova, i rossoneri cercano il riscatto. Non poteva esserci occasione più ghiotta per gli uomini di Montella, che affronteranno a San Siro il Pescara di Oddo, una delle squadre più in crisi del campionato. I nostri consigli Fantacalcio 11 giornata per Milan-Pescara sono quelli di schierare tutti i giocatori rossoneri e di evitare, al contrario, di inserire in formazioni i pescaresi.
SAMPDORIA-INTER
Per la Samp, si possono schierare Cigarini, Praet, Muriel e Quagliarella. Per i nerazzurri, invece, i giocatori da inserire nel vostro undici titolare sono Joao Mario, Candreva e Icardi. Da evitare, invece, tutti i difensori delle due squadre. I reparti arretrati delle squadre di De Boer e Giampaolo hanno palesato troppe lacune in questa prima parte di campionato. Nel mondo del Fantacalcio, il consiglio è quello di non andare mai contro l’attuale trend di una squadra o di un giocatore e di non sfidare, dunque, la dea bendata.
UDINESE-TORINO
Partita dal difficile pronostico quella tra Udinese e Torino. Delneri sembra aver trovato il bandolo della matassa da quando siede sulla panchina dei friulani. La sua squadra è reduce da due vittorie consecutive. Dal canto suo, anche Mihajlovic ha trovato la quadratura del cerchio nella propria squadra. Lo stop esterno contro l’Inter non genera allarmismi nell’ambiente granata, ma un ulteriore passo falso ad Udine potrebbe portare al malumore dei tifosi. Da schierare Fofana, Kums e Thereau per l’Udinese, e Barreca, Iago Falque, Belotti e Ljajic per il Toro. Siamo giunti al termine dei nostri consigli Fantacalcio 11^ giornata.

Leggi anche:  Eriksen: "Sto bene, spero di tornare presto"

Se hai dubbi sui giocatori che scenderanno in campo, potrai dare un’occhiata alle probabili formazioni dell’undicesima giornata.

  •   
  •  
  •  
  •