Fantacalcio, voti Gazzetta Genoa Empoli: top Burdisso, flop Gilardino

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui
C_2_articolo_3036745_upiImagepp

Voti Gazzetta Genoa Empoli

VOTI GAZZETTA GENOA EMPOLI – A Marassi finisce in parità e a reti inviolate la sfida tra Genoa ed Empoli. Occasione sprecata per gli ospiti che giocano per oltre un’ora in superiorità numerica in virtù dell’espulsione, per somma di ammonizioni, del genoano Lazovic. Partita povera di occasioni nitide, complice anche la sterilità offensiva dell’Empoli che non segna da ben 5 partite. Praticamente gli unici due gol segnati finora, sono arrivati nella vittoria casalinga contro il Crotone. Se vuole sperare di agguantare la salvezza, i vari Maccarone, Gilardino, Pucciarelli e Saponara devono decisamente aggiustare la mira.  Al momento, la squadra toscana naviga in penultima posizione con appena 5 punti nelle prime 8 partite.
Per quanto riguarda il Genoa, si può parlare di un punto guadagnato se si considera l’inferiorità numerica per gran parte della partita. L’espulsione di ieri pomeriggio è la quinta in 8 partite per gli uomini di Juric, un record per la Serie A. Con una maggiore attenzione, i grifoni potevano avere qualche punto in più in classifica. Ad oggi sono 12 quelli conquistati in questo primo scorcio di stagione. Non male se si considera anche il bel gioco talvolta offerto dalla squadra di Juric.
La partita è stata subito molto nervosa, complice una direzione di gara non impeccabile di Pairetto, che prima espelle Lazovic al 34′ e poi nega un rigore al Genoa per un intervento poco ortodosso di Bellusci su Simeone. Match non bello, ma giocato con grande agonismo da entrambe squadre, che alla fine si dividono la posta in gioco.
Andiamo ora a vedere le valutazioni assegnate dalla Gazzetta dello Sport ai calciatori delle due squadre in chiave Fantacalcio. Tra i padroni di casa molto bene Burdisso e Rincon, male invece Lazovic, espulso dopo appena 34 minuti. Per l’Empoli buone le prove di Vaselli e Saponara. Impalpabile invece Gilardino.

Voti Gazzetta Genoa Empoli in anteprima su SuperNews

GENOA (3-4-3): Perin 6; Izzo 6,5, Burdisso 7, Orban 6; Lazovic 5, Rincon 7, Veloso 6,5, Laxalt 6,5 (42′ st Fiamozzi); Rigoni 6, Simeone 6(27′ st Ninkovic 6), Edenilson 6 (38′ st Munoz). All. Juric
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli 6,5, Bellusci 6, Costa 6,5, Pasqual 6; Krunic (42′ st Tello), Mauri 6, Buchel 5,5 (25′ st Diousse 6); Saponara 6,5; Gilardino 5, Pucciarelli 5 (22′ st Maccarone 5,5). All. Martusciello

Ammoniti: Krunic, Bellusci, Saponara e Tello (Empoli), Lazovic (Genoa)
Espulsi: Lazovic (Genoa)

  •   
  •  
  •  
  •