Juventus, sollievo Pjaca! Escluse lesioni al perone. Ecco i tempi di recupero

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Sollievo per la Juventus e per tutti i tifosi juventini. L’infortunio occorso all’attaccante Marko Pjaca fortunatamente sembra essere meno grave di quanto si era immaginato ieri quando la Federcalcio croata aveva diffuso un comunicato relativo proprio alle condizioni del giocatore della Juventus. A “tranquillizzare” l’ambiente è stata la stessa società bianconera che attraverso il proprio sito ufficiale ha fatto il punto sulle condizioni del giocatore croato. Secondo gli accertamenti cui è stato sottoposto il giocatore non sono emerse fratture al perone sinistro.

Il comunicato della Juventus

 “In data odierna Marko Pjaca è stato sottoposto a nuovi accertamenti strumentali (TC, RMN) presso il J|Medical, dai quali è emersa la presenza di immagini compatibili con postumi non stabilizzati di recente trauma contusivo alla porzione distale del perone sinistro. Sono escluse fratture o infrazioni ossee. Il giocatore verrà monitorato quotidianamente e la prognosi potrà essere meglio definita nei prossimi giorni, in ragione dell’evoluzione clinica e delle risultanze degli ulteriori controlli in programma”.

Leggi anche:  Bologna, Mihajlovic: "Non cambierò modulo"

I tempi di recupero per il giocatore quindi, stando a queste valutazioni strumentali cui è stato sottoposto, potrebbero essere inferiori rispetto a quanto paventato ieri. La prima diagnosi infatti parlava di infrazione del perone sinistro, una frattura di tipo parziale che avrebbe tenuto lontano dai campi per circa un mese e mezzo il giocatore croato. La speranza dei tifosi della Juventus e di Massimiliano Allegri  è che si possa trattare soltanto di una forte contusione per la quale i tempi di recupero sono celeri.
Il giocatore aveva accusato dolore già prima di raggiungere il ritiro della Nazionale croata a Zagabria. Pjaca ha provato lunedì ad allenarsi  ma il dolore non ha consentito al giovane di terminare la seduta. I primi controlli a cui era stato sottoposto il giocatore avevano fatto temere una possibile infrazione del perone. Pjaca ha lasciato il ritiro della Nazionale croata ed oggi è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti da parte dello staff medico della Juventus che hanno “ridimensionato” l’accaduto.  Ovviamente il giocatore salterà le due sfide di qualificazione ai Mondiali con la Croazia. E’ probabile che il giocatore possa tornare disponibile per la sfida contro il Milan

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Inter Bologna: diretta tv e streaming
  •   
  •  
  •  
  •