Maldini e il nuovo Milan: “Cerco un progetto serio, voglio incontrare la proprietà”

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui
Maldini Milan

Maldini rompe il silenzio e parla della proposta che gli è stata avanzata dal Milan cinese.

Maldini rompe il silenzio e parla dell’offerta pervenutagli dalla nuova proprietà cinese.

Sono giorni importanti in casa Milan: se sul campo la squadra di Montella sta dando segnali di crescita, lasciando ben sperare i tifosi rossoneri, fuori dal campo invece, la nuova proprietà cinese è sempre alla ricerca della bandiera da inserire nella nuova società.
Tra i nomi che ricorrono con maggiore insistenza c’è quello di Paolo Maldini. L’ex Capitano del Milan ha rotto il silenzio e, intervistato ai microfoni di “Sky Sport” ha voluto chiarire la sua posizione il merito alla proposta ricevuta dalla nuova proprietà: “E’ vero, ho incontrato Fassone e Mirabelli a casa mia e mè stato presentato il progetto della nuova proprietà, vale a dire riportare il Milan nel giro in cinque anni fra i top club mondiali. La mia storia da calciatore del Milan mi impone di capire fino in fondo le idee della nuova proprietà, i loro progetti e come pensano di agire. Devo però sentirmelo dire direttamente da loro per un motivo di coerenza: se devo metterce la faccia, il cuore e la passione, perché so come sono fatto, lavorerei 24 ore su 24, 365 giorni all’anno per la causa milanista, lo voglio fare per un progetto realmente serio. Sono pronto a stravolgere la mia vita, ma prima voglio parlare con la nuova proprietà e poi prendere una decisione definitiva. Ho letto che avrei avanzato delle alte richieste economiche, ma non ho fatto alcuna richiesta in tal senso. Non ho dettato nessuna condizione, ma ho semplicemente fatto presente che se mi dovesse essere affidata l’area tecnica, sarebbe giusto che io possa prendere delle decisioni, ed eventualmente sbagliare, in autonomia. Si è anche detto che la mia risposta negativa sarebbe già arrivata, ma non è così: in realtà al momento non sono d’accordo con il ruolo che mi è stato proposto. Chiedo rispetto, un rispetto che penso di meritarmi”.

Dunque sono arrivate parole molto chiare da parte di Maldini, parole che consentono di fare chiarezza sulla vicenda: nei prossimi giorni con ogni probabilità andranno in scena altri contatti tra le parti, con il desiderio di trovare un accordo per scrivere nuove pagine di una stupenda storia d’amore, quella tra Maldini ed il Milan.

  •   
  •  
  •  
  •