Pagelle Atalanta Napoli 1-0: Petagna e Gomez show, male Callejon

Pubblicato il autore: Nunzio Corrasco Segui
Pegelle Atalanta Napoli

Pagelle Atalanta Napoli

Pagelle Atalanta Napoli: ecco i voti ai protagonisti del match.

Si è appena conclusa la sfida valevole per la settima giornata di Serie A tra Atalanta e Napoli. Il match è terminato sul risultato di 1-0 per l’Atalanta, grazie al gol, messo a segno da Petagna.
Ecco i voti che Supernews.it ha assegnato ai calciatori scesi in campo allo stadio Atleti Azzurri d’Italia:

Pagelle Atalanta Napoli

Atalanta

ATALANTA (3-5-2): Berisha 6,5; Masiello 6, Toloi 6, Caldara 6; Conti 6,5, Kurtic 6, Freuler 6,5, Gagliardini 6(dal 73′ Pecis 6), Dramè 6; Gomez 7 (dall’83’ D’Alessando s.v.), Petagna 7 (dal 68′ Grassi 6). All. Gasperini

Il migliore: Petagna 7

Quando è arrivato a Bergamo sembrava dover avere un ruolo da comparsa: troppa la concorrenza di Pinilla e Paloschi per potersi ritagliare un posto da titolare nell’undici dell’Atalanta. L’attaccante scuola Milan però non si è dato per vinto ed ha convinto Gasperini a dargli una chance, sfruttandola alla perferzione. Contro il Napoli ha firmato la terza rete del suo campionato, facendo reparto da solo.
Da sottolineare anche la grande prestazione di Gomez: l’esterno offensivo argentino si rivede ad alti livelli dopo un inizio di stagione complicato. Corre, crea la superiorità numerica ed è una costante spina nel fianco per la difesa partenopea.

Leggi anche:  Ilicic, l'inizio di una redenzione atalantina. Gasperini punta su di lui

Il peggiore:

Difficile trovare un peggiore in campo tra le fila dell’Atalanta, tutta la squadra è riuscita a fornire una prestazione convincente, regalando a Gasperini una vittoria prestigiosa.

 


Napoli

NAPOLI (4-3-3):  Reina 5,5; Hysaj 5, Maksimovic 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Zielinski 6,5, Jorginho 5,5 (dal 72′ Gabbiadini), Hamsik 5,5; Callejon 5 (dal 54′ Mertens 5,5), Milik 5,5, Insigne 6 (dal 79′ Giaccherini s.v.). All. Sarri

Il migliore: Zielinki 6,5

In un pomeriggio sicuramente complicato per il Napoli, il centrocampista polacco riesce a fornire una prestazione positiva. Si rende protagonista di diverse galoppate palla al piede, dando imprevedibilità alla manovra azzurra. Se continuerà così, sara difficile per Allan ritrovare la maglia da titolare.

Il peggiore: Callejon 5

Lo spagnolo ha avuto un inizio di campionato assai brillante, realizzando diversi gol e conquistando nuovamente la maglia della sua Nazionale. Nella sfida contro l’Atalanta però ha faticato molto, rendendosi pericoloso solo una volta dalle parte di Berisha. Forse paga la stanchezza per le tante partite disputate. Giustamente sostituito.

  •   
  •  
  •  
  •