Penalizzazione Juventus, domani arriva la denuncia per falso in bilancio. Bianconeri a rischio?

Pubblicato il autore: Francesco Ippolito Segui
La Juventus rischia la penalizzazione: domani arriva la denuncia per falso in bilancio

La Juventus rischia la penalizzazione: domani arriva la denuncia per falso in bilancio

Penalizzazione Juventus: dopo la Fiorentina, domani arriverà la denuncia per falso in bilancio per la Juventus. C’è un grande rischio di avere una penalità in classifica

Secondo un’altra indiscrezione de Il Fatto Quotidiano firmata da Paolo Ziliani, domani arriverà una denuncia per falso in bilancio verso la Juventus, dopo l’assemblea degli azionisti in programma oggi. Pochi mesi fa ebbe la stessa sorte la Fiorentina: entrambe le società, tra le responsabili del danno Calciopoli, non hanno ancora risarcito le parti lese (BolognaBresciaAtalantaVictoria 2000FIGCMinistero dell’Economia).

Nella relazione finanziaria 2016, al punto 59 la Juventus annuncia il ricorso di Giuseppe Gazzoni Frascara (ex presidente del Bologna) per 34,6 milioni e di Victoria 2000 (società di Gazzoni) per 49 milioni. La società bianconera ha risposto: “Allo stato le suddette parti attrici non hanno fornito argomenti né elementi di prova tali da giustificare la responsabilità di Juventus e le conseguenti richieste risarcitorie. Di conseguenza, è al momento impossibile formulare una previsione circa eventuali effetti“.

Se la Juventus non è responsabile perché il TAR ha rigettato i suoi ricorsi?

La società juventina non vuole risarcire le parti lese, non ritenendosi responsabile nel processo Calciopoli. Ma allora perché il TAR ha respinto tutti i suoi ricorsi, nell’ultimo dei quali (6 settembre) si è espresso dicendo che “l’intera vicenda fosse già stata trattata in un precedente ricorso, presentato sempre dalla Juventus nel 2006, e poi abbandonato dalla società, che preferì ricorrere al lodo arbitrale da cui tuttavia uscì sconfitta“?

È tempo di riconoscere i propri errori e pagare per essi, anche se in Italia non siamo abituati.

L'articolo di Ziliani su Il Fatto Quotidiano

L’articolo di Ziliani su Il Fatto Quotidiano

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: