Probabili formazioni Cagliari Palermo: ballottaggio Melchiorri-Borriello per i sardi

Pubblicato il autore: romolo simonicca Segui
borriello

Probabili formazioni Cagliari Palermo

Il monday night di Serie A prevede, per la serata odierna, ben due partite: alle ore 19:00, l’Udinese di Del Neri ospiterà il Torino di Mihajlovic, mentre alle 21:00 sarà la volta di Cagliari Palermo. Il derby delle isole, vedrà affrontarsi al Sant’Elia, due squadre in difficoltà, che nelle ultime uscite hanno messo a nudo gravi problemi di tenuta difensiva. Sono infatti 10 per il Cagliari e 11 per il Palermo i gol incassati nelle ultime tre partite di campionato.
Il Cagliari di Rastelli, in classifica è a quota 13, con un margine di 7 punti dalla zona retrocessione. Vincendo stasera darebbe una decisa sterzata al suo campionato, che comunque finora è stato abbastanza buono.
Il Palermo, che nelle ultime 5 partite ha totalizzato un solo punto, ha necessità di muovere la classifica, dato che ieri Crotone ed Empoli si sono avvicinate e che il Pescara quartultimo è lì, a un solo punto. Dovesse perdere anche stasera, la panchina di De Zerbi inizierebbe a traballare pericolosamente, nonostante Zamparini in settimana abbia smentito ogni ipotesi di esonero.
Andiamo a vedere quali sono le scelte tattiche dei due allenatori con le probabili formazioni Cagliari Palermo.

Leggi anche:  Eriksen: "Sto bene, spero di tornare presto"

Probabili formazioni Cagliari Palermo: tornano Sau e Aleesami

QUI CAGLIARI – Rastelli dovrebbe optare per il suo classico 4-3-1-2, con Di Gennaro alla spalle delle due punte. Queste dovrebbero essere Borriello e Sau, ma non è da escludere che il tecnico mandi in campo Melchiorri. Tra i sardi non saranno sicuramente della partita gli infortunati Farias, Murru, Joao Pedro e Ionita.
QUI PALERMO – I siciliani si dovrebbero schierare con un 4-2-3-1, dove il trio a sostegno di Nestorovski sarà formato da Diamanti, Quaison e dal rientrante Aleesami. Per il resto formazione quasi obbligata per Rastelli, dati gli infortuni di Gonzalez, Bentivegna, Trajkovski, Balogh e Rajkovic e la squalifica di Sellai.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI PALERMO:
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Capuano; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Sau, Borriello. All. Rastelli.
Palermo (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Cionek, Pezzella; Chochev, Gazzi; Quaison, Diamanti, Aleesami; Nestorovski. All. De Zerbi.

  •   
  •  
  •  
  •