Probabili formazioni Milan Juventus: Bacca torna titolare, due dubbi per Allegri

Pubblicato il autore: Alessandro Marini Segui

Le probabili formazioni di Milan Juventus: Montella ha le idee chiare, Allegri ancora incerto

probabili formazioni milan juventusProbabili formazioni Milan Juventus, oggi 22 ottobre 2016 ore 20,45
Tutto pronto a San Siro per il big match della 9a giornata di Serie A tra Milan e Juventus, rispettivamente terza e prima in campionato. I rossoneri hanno conquistato 13 punti dalla 4a all’ 8a giornata e si candidano seriamente per un posto in zona Champions: la vittoria sul Chievo Verona, nel posticipo di domenica scorsa, ha dimostrato che il Milan cresce di partita in partita. Tutto merito del lavoro di Vincenzo Montella, che ha dato fiducia a calciatori finiti ai margini della rosa nella scorsa stagione e a ragazzini di belle speranze come Locatelli, che anche stasera partirà titolare. Allegri e la Juventus, invece, arrivano al big match del Giuseppe Meazza dopo le fatiche di Champions League contro il Lione: la vittoria contro il club francese, arrivato in 10 uomini dopo l’espulsione di Lemina, ha dimostrato ancora una volta la forza della compagine bianconera, che stasera cercherà di ottenere una nuova vittoria per allontanare il più possibile lo stesso Milan e le altre inseguitrici. Se Montella sembra aver già scelto gli 11 uomini da mandare in campo, Massimiliano Allegri, almeno apparentemente, nutre ancora qualche dubbio. Vediamo, dunque, nel dettaglio le probabili formazioni Milan Juventus.

Probabili formazioni Milan Juventus: le scelte di Montella ed Allegri

Formazioni Milan Juventus, gli 11 di Montella- Il tecnico rossonero schiererà i suoi uomini con il consueto 4-3-3: davanti a Gigio Donnarumma ci saranno a destra capitan Ignazio Abate, al centro l’ormai collaudata coppia Gabriel Paletta- Alessio Romagnoli, a sinistra De Sciglio. Il pacchetto dei centrocampisti vedrà Kucka sul centro-destra, il giovane Locatelli vertice basso e Giacomo Bonaventura alla sua sinistra. Dopo la panchina contro il Chievo Verona Carlos Bacca è pronto a tornare al centro dell’attacco: a fianco a lui agiranno Suso a destra e Mbaye Niang a sinistra.
Probabili schieramenti Milan Juventus, gli 11 di Allegri- Come scritto sopra Massimiliano Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione. Quel che è certo è che schiererà i suoi con il classico 3-5-2: Gigi Buffon tra i pali, davanti a lui Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci e Mehdi Benatia. Giorgio Chiellini non figura nemmeno tra i convocati per problemi fisici. Largo a destra Dani Alves, che sembra essere in vantaggio su Lichtsteiner, sull’altra fascia Alex Sandro è certo di una maglia da titolare. I tre di centrocampo dovrebbero essere Sami Khedira intermedio destro, Hernanes al centro e Miralem Pjanic intermedio sinistro. Anche qui, però, c’è ancora qualche dubbio: Hernanes si gioca la maglia da titolare con Lemina. Ancora panchina per l’uomo di coppa Cuadrado. Confermatissima la coppia d’attacco composta da Paulo Dybala e Gonzalo Higuain.

Formazioni Milan Juventus 22 ottobre 2016: i probabili schieramenti

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang
A disposizione: Gabriel, Plizzari, Ely, Gomez, Zapata, Sosa, Poli, Pasalic, Honda, Luiz Adriano, Lapadula
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Benatia; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain
A disposizione: Neto, Audero, Evra, Lichtsteiner, Marchisio, Cuadrado, Lemina, Mattiello, Sturaro, Mandzukic

  •   
  •  
  •  
  •