Probabili formazioni Palermo-Torino, posticipo Serie A oggi, lunedì 17/10

Pubblicato il autore: Doro Thea Segui

Il posticipo della Serie A di oggi, lunedì 17/10/2016, prevede la sfida Palermo-Torino, di cui vi proponiamo le probabili formazioni. Fischio d’inizio della gara previsto per le ore 20:45 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. I padroni di casa provengono dal pareggio rimediato al Luigi Ferraris di due settimane fa nella partita contro la Sampdoria, terminata per 1-1. Non rosea la situazione riguardante la classifica, dato che i rosanero si trovano attualmente al diciottesimo posto in massima serie. Il Torino, invece, è momentaneamente alla decima posizione, reduce della vittoria ottenuta in casa contro la Fiorentina nell’ultima giornata di campionato per 2-1.

Qui Palermo

Mille partite in Serie A per la squadra siciliana: per questo motivo, questa sarà una notte importante per tifosi e squadra, indipendentemente dal risultato. Possibile che Mister De Zerbi scelga di schierare i suoi uomini con un 3-4-2-1, affidandosi all’unica punta Nestorovski, calciatore che gli italiani adesso conoscono anche meglio, grazie alla bella prestazione contro la Nazionale italiana ad opera della sua Macedonia, nella gara che gli ha fruttato anche un gol. Rosanero che cercano i primi tre punti al Barbera dall’inizio del campionato.
Ecco la probabile formazione che potrebbe usare De Zerbi in vista della sfida contro il Torino di questa sera al Barbera.
PALERMO (3-4-2-1):
Posavec, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Rispoli, Hiljemark, Bruno Henrique, Aleesami, Diamanti, Chochev, Nestorovski. Allenatore: De Zerbi.

Leggi anche:  Esonero Maran, giorni di riflessione per Preziosi: si pensa al ritorno di Nicola ed al vecchio pallino Semplici

Qui Torino

Possibile che Mister Mihajlovic scelga di far scendere in campo i suoi uomini affidandosi al modulo 4-3-3, per insidiare i siciliani nella sfida del lunedì sera. Spazio sicuramente a Belotti, artefice di un’ottima gara con tanto di gol in Macedonia-Italia di domenica scorsa. A disposizione del Mister ex Milan, il tridente completo granata composto da Iago Falque, Belotti e Ljajic. L’ex Inter, infatti, sembra aver smaltito con successo l’infortuni che lo teneva lontano dai campi di gioco e, in vista proprio della sfida di stasera contro i rosanero siciliani, potrebbe addirittura essere candidato a partire dal primo minuto di gioco. Problema per quanto riguarda i terzini per il Torino: soltanto due sono a disposizione per la trasferta di questa sera in terra siciliana: Zappacosta e Barreca non avranno nessuna riserva in vista della partita di questa sera.
Ecco la probabile formazione schierata dal tecnico Mihajlovic in vista della gara di questa sera, in trasferta in Sicilia. 
TORINO (4-3-3): Hart, Zappacosta, Bovo, Castan, Barreca, Acquah, Valdifiori, Benassi, Iago Falque, Belotti, Ljajic. Allenatore: Mihajlovic.

Leggi anche:  Gollini, il portiere assicura su Instagram: "È stata solo una grande botta. A lavoro per ritornare più forte"

Maurizio-Zamparini-Citta-di-Palermo-Press-0eAAq6RHOzyl11

Diamo qualche precedente: nell’ultima stagione di campionato, la 2015-2016, la gara tra Palermo e Torino si è conclusa con la netta supremazia dei piemontesi sui siciliani: 1-3 fu il risultato finale portato a casa dagli allora uomini allenati da Giampiero Ventura, attuale tecnico della Nazionale italiana. Gol di Gilardino per i rosanero, grande partita di Ciro Immobile, che al tempo militava nelle file granata. Tutto pronto, dunque, per la sfida Palermo-Torino, match che si terrà questa sera, lunedì 17/10/2016 a Palermo, in programma per la nona giornata di campionato di Serie A 2016-2017, che si andrà a chiudere proprio al fischio finale della sopracitata partita, di cui vi abbiamo fornito anche le probabili formazioni. Il match tra Palermo-Torino chiuderà la nona giornata di Serie A (ecco i gol delle partite domenicali).

  •   
  •  
  •  
  •