Sampdoria – Genoa, le probabili formazioni del 113° Derby della Lanterna

Pubblicato il autore: Masi Vittorio Segui

Sampdoria-vs-Genoa-Prediction-and-Betting-Tips
Ci siamo, domani alle ore 18:00 andrà in scena a Marassi il 113° Derby della Lanterna. Sampdoria e Genoa ci arrivano con due stati d’animo molto differenti.
Per i blucerchiati, visto anche i successivi impegni di calendario, si tratta di un match fondamentale per smuovere la classifica, anche perchè nelle ultime sei partite sono arrivati solo due dei diciotto punti a disposizione. Diversa la situazione in casa rossoblù. La classifica sorride, ancor di più se si pensa alla partita da dover ancora terminare con la Fiorentina. Ci si attente anche un bello spettacolo dagli spalti, soprattutto per le coreografie, storicamente fra le più belle d’Italia.

IMPORTANTI ASSENZE DA ENTRAMBE LE PARTI
Sarà un Derby ricco di assenze da entrambe le parti. Per quanto riguarda la Sampdoria, Marco Giampaolo dovrà innazitutto fare a meno di Emiliano Viviano, visto l’infortunio alla mano rimediato durante il match con il Pescara. Al suo posto Christian Puggioni che avrà modo, quindi, di poter esordire con la maglia della sua squadra del cuore, essendo da sempre tifosissimo del Doria. Al portierone blucerchiato vanno aggiunti Pavlovic e Carbonero, seppur ai box da diverso tempo. Soprattutto il colombiano pare ancora ben lontano dal poter tornare a calcare i campi di Serie A. Negli ultimi giorni, inoltre, Matìas Silvestre ha accusato qualche problema a livello muscolare ma dovrebbe farcela a scendere in campo. In caso contrario, giocherà al centro della difesa Angelo Palombo, visto la mancanza di alternative. L‘assenza del difensore argentino andrebbe ad indebolire ulteriormente un reparto già abbastanza deficitario in casa Samp.
Pesanti defezioni anche fra le fila genoane. Squalificato Lazovic per doppia ammonizione, mancheranno sicuramente per infortunio Gakpè e Ocampos. Possibile convocazione, invece, per Pavoletti, ma che difficilmente vedrà il campo dal primo minuto. Mancherà anche Juric, visto il rosso rimediato per proteste con l’Empoli.

Leggi anche:  Serie A, dove vedere Atalanta Verona streaming e diretta tv

LE PROBABILI FORMAZIONI
La Sampdoria scenderà in campo con l’ormai consueto
4-3-1-2 con un paio di ballottaggi da definire. Il primo riguarda il ruolo di trequartista. Alvarez nelle ultime uscite non ha convinto, e Giampaolo potrebbe preferirgli uno fra Bruno Fernandes e Praet, apparsi nettamente più in forma dell’argentino. Soprattutto il giovane portoghese, autore di ben due goal nei pochi scampoli di match fin qui disputati. In avanti, poi, il compagno di Luis Muriel potrebbe non essere Fabio Quagliarella, ma il bosniaco Budimir. L’ex Torino, difatti, dopo un buon inizio si è perso, risultando spesso poco incisivo nella manovra offensiva. Per il Genoa 3-4-3 con Simeone al centro del tridente d’attacco. In difesa  potrebbe spuntarla Orban su Gentiletti, mentre sulle corsie laterali spazio a Laxalt ed Edenilson che prenderà il posto dello squalificato Lazovic. Pandev e Ntcham si contengono una maglia per un posto da titolare.

Leggi anche:  Stipendi, rischiano 5 club. Penalizzazioni in vista!

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Budimir. All. Giampaolo.

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Edenilson, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone, Pandev. All. Stjepan Ostojić (Squalificato Juric)

Leggi le dichiarazioni di Giampaolo alla vigilia del derby.

DERBY D’ANDATA 2015/2016, GENOA VS SAMPDORIA 2-3

DERBY DI RITORNO 2015/2016 SAMPDORIA VS GENOA 0-3

  •   
  •  
  •  
  •