Serie A Juventus-Udinese: Chiellini out. Allegri pensa ad un cambio modulo?

Pubblicato il autore: Giancarlo Fusco Segui

Serie A Juventus-Udinese, questa sera sabato 15 ottobre 2016. Massimiliano Allegri è alle prese con diversi problemi di formazione che potrebbero costringerlo anche ad un cambio modulo

Giorgio

Serie A, Juventus-Udinese: Chiellini out

Serie A Juventus-Udinese, questa sera sabato 15 ottobre alle ore 20:45. Massimiliano Allegri sta provando a raccogliere i pezzi per presentare la formazione migliore in vista della sfida contro i friulani, buttando un occhio anche all’impegno di Champions League contro il Lione di martedì.
Il tecnico bianconero non è stato molto fortunato in questa pausa per le Nazionali, infatti dopo Pjaca si ferma anche Chiellini con Bonucci che non è al meglio della condizione.
Sia chiaro, il problema non è irrisolvibile per una rosa come quella della Juventus che anche tra le ‘riserve’ annovera calciatori in grado di fare la differenza anche altrove anche se Allegri avrebbe sicuramente voluto evitare una situazione del genere.

Leggi anche:  Acceso scontro in radio tra Cruciani e Maradona junior

Serie A Juventus-Udinese: Chiellini non ce la fa. Bonucci costretto al tour de force

Settimana decisamente no per Giorgio Chiellini che dopo il colpo al polpaccio rimediato in ritiro con la Nazionale è costretto ad abdicare anche per la partita contro l’Udinese per un risentimento muscolare alla coscia destra rimediato nel corso della seduta di allenamento. Per capire l’entità del problema c’è, però, bisogno di ulteriori accertamenti anche se tutto fa pensare che il difensore sarà costretto a rinunciare anche alla sfida di Champions League di martedì conto il Lione.
Al suo posto Allegri è stato costretto a convocare Leonardo Bonucci, che negli ultimi due giorni ha chiesto il permesso di non allenarsi per stare accanto al figlio Matteo senza dimenticare che Rugani è fuori per infortunio e Benatia è rientrato in gruppo da poco.

Leggi anche:  Risultati Serie A 9° Giornata: Milan ancora vittorioso, il big match Napoli-Roma va ai partenopei

Ultime Juventus-Udinese, Allegri pensa al cambio modulo

Tra recuperati e indisponibili Massimiliano Allegri starebbe pensando ad un cambio modulo passando, così, dal 3-5-2 al 4-3-1-2 in modo da poter abbassare Lichtsteiner e Alex Sandro sulle corsie esterne e lasciare le incombenze del centro difesa ai soli Barzagli e Bonucci.
Attenzione, però, perché contro i friulani potrebbe trovare spazio anche Hernanes schierato presumibilmente vicino a Khedira e Lemina con Pjanic sulla tre quarti ad agire dietro Higuain e uno tra Mandzukic e Dybala.

  •   
  •  
  •  
  •