Serie A, Probabili formazioni Napoli Roma. Chance Gabbiadini. Dzeko guida la Roma

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Napoli-RomaSarà un vero e proprio spareggio per decidere chi tra Roma e Napoli sarà l’antagonista numero uno della Juventus per la vittoria dello Scudetto. Probabili formazioni Napoli  Roma.  Il match inaugurale dell’ottava giornata di campionato di Serie A metterà di fronte azzurri e giallorossi in un confronto dal grande equilibrio e dallo spettacolo assicurato. Il Napoli vorrà riscattare l’inopinata sconfitta contro l’Atalanta mentre la Roma, sull’onda della vittoria contro l’Inter prima della sosta, proverà a fare suo il secondo big match della stagione contro i rivali del Napoli. Per quanto riguarda le formazioni il Napoli è chiamato al primo impegno privo dell’attaccante polacco Milik. Dopo l’infortunio occorso con la Nazionale polacca l’attaccante dovrà stare a riposo per almeno 5 mesi. Al posto di Milik spazio in avanti a Gabbiadini. Sembra tramontata almeno per il momento l’idea di Mertens falso 9. In difesa dubbio Maksimovic – Albiol per Sarri mentre a centrocampo giocheranno i titolarissimi, Hamsik, Allan e Jorginho.  Dubbio, come ormai avviene da diverse settimane, per il terzo giocatore offensivo: Mertens o Insigne.
La Roma, invece, arriva al match contro il Napoli potendo contare sul recupero del centrocampista belga Nainggolan che Spalletti potrebbe utilizzare dal primo minuto. Spazio anche a Florenzi, nel ruolo di terzino con il belga in campo o di centrocampista con Nainggolan in panchina. In avanti il trio composto da Perotti  – Salah – Dzeko.

Leggi anche:  Morte Maradona, medico sotto indagine per omicidio colposo. Ecco i dettagli

Probabili formazioni Napoli  Roma

Roma: Nella Roma potrebbe partire dalla panchina Nainggolan , dopo qualche problema fisico. Florenzi verrà scalato in difesa mentre in attacco si va verso il tridente composto da Salah, Perotti e Dzeko.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens. A disp.: Rafael, Sepe, Chiriches, Maggio, Tonelli, Strinic, Diawara, Giaccherini, Zielinski, Rog, Insigne. All.: Sarri

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Perotti, Salah, Dzeko. A disp.: Alisson, Lobont,Juan Jesus,  Emerson, Paredes, Seck, Gerson, Iturbe, Nainggolan, Totti, El Shaarawy. All.: Spalletti

  •   
  •  
  •  
  •