Squalifica Gabbiadini: il verdetto ufficiale del giudice sportivo e tutti gli altri squalificati della Serie A

Pubblicato il autore: Luigi Mellone Segui

Squalifica Gabbiadini : nessuna sorpresa!

Squalifica Gabbiadini

Squalifica Gabbiadini

Squalifica Gabbiadini si, squalifica Gabbiadini no?
Alla fine è arrivata puntuale la sanzione del giudice sportivo Gerardo Mastandrea per l’attaccante del Napoli Manolo Gabbiadini.

Nessuna sorpresa, anzi. Come era facilmente pronosticabile, saranno due le giornate in cui Gabbiadini non sarà a disposizione di mister Sarri: contro l’Empoli al San Paolo nel turno infrasettimanale di mercoledì e nella difficile trasferta di Torino contro la capolista Juventus in programma sabato 29 ottobre allo Juventus Stadium.

Questa la motivazione del giudice sportivo:
“SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA GABBIADINI Manolo (Napoli): per condotta gravemente antisportiva, avendo reagito, al 31° del primo tempo, ad un fallo di un avversario, quando il giuoco era fermo, colpendo il medesimo con un calcio e facendolo cadere. “

Squalifica Gabbiadini? L’avvocato Chiacchio è fiducioso

Durante il programma radiofonico Marte Sport Live, il legale della società azzurra è apparso stranamente fiducioso in merito al possibile ricorso che il Napoli presenterà per far si che l’attaccante partenopeo possa essere regolarmente in campo allo Juventus Stadium.
Queste le parole dell’avvocato Eduardo Chiacchio prima del verdetto ufficiale:

Ci sono delle differenze tra il fallo di Zaza dello scorso anno e quello di Gabbiadini, in quanto quello di Manolo è avvenuto a gioco fermo. Ci sono però due elementi attenuativi della pena:la reazione avviene quando è ancora a stretto contatto con il difensore ed inoltre il difensore è stato ammonito, questo potrebbe portare, nel caso di squalifica per due giornate, un ricorso da parte del Napoli. Vedo anche un terzo elemento, il fatto che il difensore del Crotone ha comunque proseguito la gara senza conseguenze. Il Napoli se presentasse ricorso d’urgenza, entro venerdì potrebbe già avere risposta e magari utilizzare il giocatore contro la Juve.”

Squalifica Gabbiadini , ecco il fallo che gli ha procurato il rosso diretto durante Crotone-Napoli

Squalifica Gabbiadini ma non solo, ecco tutti gli squalificati ed i diffidati del 10° turno

Conclusasi la 9° giornata del campionato di serie A , ecco le sanzioni e le ammende del giudice sportivo:

a) SOCIETA’ Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della settima giornata andata sostenitori delle Società Atalanta, Internazionale, Genoa, Juventus, Milan Napoli e Sampdoria hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1. lett. a) b) ed e) CGS, con efficacia esimente, delibera di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori:

Ammenda di € 3.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto cori insultanti al Direttore di gara.

b)CALCIATORI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA :

CASTRO Lucas Nahuel (Chievo Verona): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Gara Soc. ATALANTA – Soc. INTERNAZIONALE
Il Giudice Sportivo,
ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 35, n. 1.3 (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 11.11 odierne) in merito alla condotta violenta tenuta al 39° del primo tempo dal calciatore Gary Alexis Medel Soto (Soc. Internazionale) nei confronti del calciatore Jasmin Kurtic (Soc. Atalanta); acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; considerato che risulta evidente, dalle suddette immagini, che il calciatore Medel, con il pallone non a distanza di giuoco, colpiva violentemente al volto, con un gesto repentino e volontario del braccio sinistro il calciatore Kurtic, provocando un movimento innaturale del capo e la caduta a terra del calciatore medesimo; sentito il Direttore di gara che ha confermato di non aver potuto vedere il gesto in questione in quanto avvenuto alle sue spalle; visti gli artt. 35, n. 1.3 e 19 n. 4 lett. b) CGS;
P.Q.M.

dispone la sanzione della squalifica per tre giornate effettive di gara al calciatore Gary Alexis Medel Soto (Soc. Internazionale)

Il comunicato integrale.

  •   
  •  
  •  
  •