Udinese, Iachini esonerato. Al suo posto Reja o Delneri

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

IachiniDeterminante è stata la sconfitta casalinga contro la Lazio. Beppe Iachini non è più l’allenatore della squadra friuliana.La decisione di esonerare il tecnico di Ascoli Piceno è stata ufficializzata ieri sera dalla società friuliana attraverso un comunicato ufficiale che ha messo fine all’esperienza del tecnico ex Chievo Verona e Palermo sulla panchina dei bianconeri.
IL COMUNICATO DELL’UDINESE

“L’Udinese Calcio comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Nel ringraziare Iachini per il lavoro fin qui svolto, Udinese Calcio gli augura le migliori fortune”.

La decisione della società è arrivata alla luce degli ultimi risultati negativi della squadra friuliana che dopo un buon inizio di stagione, che aveva fruttato sette punti nelle prime tre giornate di campionato, è incappata in un filotto di risultati opachi con tre sconfitte ed un pareggio nelle successive quattro partite di campionato. A pesare sulla scelta della società anche la protesta dei tifosi friulani. Nel corso della partita contro la Lazio dagli spalti della Dacia Arena i tifosi dell’ Udinese avevano mostrato dei cartelloni che reclamavano un maggiore utilizzo di giocatori italiani. Come tradizione anche quest’anno la societá friuliana ha deciso di puntare su un gruppo di giocatori stranieri nella speranza di poterne valorizzare il potenziale. Fino ad ora questo esperimento non sembra darei frutti sperati ed a farne le spese,come sempre accade, é stato il tecnico.
Lotta a due per la panchina dell’Udinese
Adesso l’Udinese è alla ricerca del sostituto di Iachini. I nomi dei papabili successori di Iachini sono quelli di Reja, Mandorlini e Delneri. La prima soluzione del club è proprio l’ex tecnico dell’Atalanta e della Lazio che però avrebbe manifestato dei dubbi in merito. È così nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Gigi Delneri. Il suo profilo sembra essere quello migliore per riprovare a risollevare l’Udinese in difficoltá. L’ex allenatore della Juventus, del Palermo e del Chievo Verona conosce l’ambiente ed avrebbe tutte le carte in regola per riaddrizzare la stagione dei friulani. Nella giornata di oggi è possibile che terminare la “vacatio” sulla panchina dell’Udinese con Gigi Delneri pronto a prendere le redini della squadra friulana.
  •   
  •  
  •  
  •